Tutto pronto per la seconda edizione di Cremona Art Fair: la fiera d'arte moderna e contemporanea
Tre le sezioni in cui sarà strutturata la manifestazione: Main Section, Art Projects e Editor
Al via la seconda edizione di Cremona Art Fair: venerdì 22 aprile 2024 si apre il week-end dell’arte moderna e contemporanea.
Al via Cremona Art Fair
Cremona si prepara ad accogliere la seconda edizione della Cremona Art Fair, un evento imperdibile nel panorama dell'arte moderna e contemporanea. Dal 22 al 24 marzo 2024, la città e il suo polo fieristico, CremonaFiere, diventeranno il cuore pulsante di una manifestazione destinata a catturare l'attenzione degli amanti dell'arte e dei curiosi.
Espositori e sezioni
Cinquantadue operatori del settore si daranno appuntamento per dare vita a tre sezioni distintive: la Main Section, l'Art Projects e la nuova sezione Editor, dedicata all'editoria indipendente e al libro d'artista.
La Main Section ospiterà trentadue gallerie nazionali, offrendo una panoramica eclettica tra arte moderna, post-bellica e contemporanea. Uno dei punti salienti sarà il focus sull'artista Franco Rognoni, con oltre venti opere a cura della galleria B&B Arte di Canneto sull’Oglio, Mantova.
L'Art Projects presenterà progetti e gallerie con mostre individuali e collettive, esplorando temi come il ruolo dell'artista nella società e il confronto tra naturale e artificiale, ideale e reale.
La sezione Editor sarà un'esperienza unica nel suo genere, mettendo in luce le peculiarità del libro d'artista e dell'editoria indipendente, con la partecipazione di quattordici realtà provenienti da sei regioni diverse.
Gli artisti presenti
Tra gli artisti presenti, spiccano nomi come Matteo Campulla, Monica Carrera, Leila Erdman-Tabukashvili, Luca Granato, Susana Ljuljanovic, Eleonora Roaro, Antti Tanttu, Vaste Programme, Sabrina Zanolini e Marzio Zorio. Le loro opere, selezionate con cura, offriranno al pubblico una visione multiforme del contemporaneo.
Eventi speciali
Per chi desidera approfondire la conoscenza delle opere e degli artisti, saranno organizzate visite guidate gratuite curate da Francesca Baboni. Un'opportunità unica per immergersi nell'universo dell'arte e del collezionismo. Le prenotazioni per le visite guidate sono obbligatorie e possono essere effettuate inviando una mail a info@cremonaartfair.it.
Informazioni:
- Dove: CremonaFiere, piazza Zelioli Lanzini -Padiglione 1 - Ingresso Ovest
- Quando: Venerdì 22 marzo 15-19; Sabato 23 marzo 10-19; Domenica 24 marzo 10-19.