80 ESPOSITORI

Fiori e profumi per la quinta edizione de "Le Invasioni Botaniche d'Autunno"

La manifestazione si svolgerà nel cuore della città nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre

Fiori e profumi per la quinta edizione de "Le Invasioni Botaniche d'Autunno"
Pubblicato:

Tornano "Le Invasioni Botaniche d'Autunno": il prossimo weekend (21-22 settembre 2024) Cremona si trasformerà in un palcoscenico di fiori e profumi.

Le Invasioni Botaniche d'Autunno

Cremona si trasformerà in un colorato palcoscenico di fiori e profumi per la quinta edizione de "Le Invasioni Botaniche d’Autunno", che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre 2024. L'evento avrà luogo nel cuore della città, invadendo il centro con l’incantevole bellezza della stagione autunnale.

Dalle 9 alle 19, più di 80 espositori animeranno le vie principali di Cremona, offrendo un'ampia gamma di piante e fiori tipici dell'autunno. Organizzata da Le Botteghe del Centro, Confcommercio provincia di Cremona, SGP Grandi Eventi e PubliA, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Cremona.

I fuori autunnali

Quest’anno, l’evento sarà dedicato ai fiori autunnali. Corso Garibaldi, Corso Campi e i Giardini Pubblici di Piazza Roma saranno abbelliti da tonalità calde di ciclamini, dalie, viole del pensiero, aster ed erica. I partecipanti potranno scoprire le varietà di queste piante e apprendere i segreti della loro coltivazione grazie alla presenza di esperti florovivaisti.

"Le Invasioni Botaniche" offriranno una vasta gamma di piante, dalle carnivore alle grasse, passando per le succulente e i bonsai. Non mancherà una selezione di agrumi e piante antiche, come la Bergenia e l’Aspidistra, tipiche dei cortili di una volta. Gli appassionati di aromatiche potranno acquistare piante biologiche, annuali e perenni, perfette per preparare tisane e arricchire le ricette invernali.

L’inizio dell’autunno è il momento ideale per piantare bulbi, tuberi e rizomi che sbocceranno in primavera. Inoltre, piantare bulbi in vaso e tenerli in un luogo fresco permetterà di avere fioriture anche durante le festività. Le rose e la lavanda, perfette per un giardino soleggiato e profumato, saranno anch'esse disponibili, insieme a tutto il necessario per preparare pot-pourri autunnali.

Non solo fiori

Nei Giardini di Piazza Roma, oltre alle piante, si potranno acquistare miele, formaggi, cioccolato, saponi profumati e cosmetici naturali. Non mancheranno anche le proposte di alto artigianato, con una selezione di vasi, oggettistica per il giardino, ceramiche, abbigliamento, accessori e novità come un brand di moda etnica con un tocco italiano.

L'ingresso all'evento è libero e gratuito. Durante il weekend, l'atmosfera sarà ulteriormente vivacizzata da aperitivi con dj set e spettacoli di danza che animeranno il centro città, offrendo ai visitatori un'esperienza coinvolgente e ricca di sorprese.

Nella foto di copertina da sx: Luca Zanacchi (Assessore Commercio comune di Cremona), Eugenio Marchesi (Presidente Botteghe del Centro - Confcommercio Provincia di Cremona), Cristina Ratti (Art Director Invasioni Botaniche), Stefano Pellicciardi (SGP Grandi Eventi), Chicca Galli (Vice Presidente Botteghe del Centro- Confcommercio Provincia di Cremona)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali