Domenica 2 aprile 2023

A Crema torna la "Festa di viale Repubblica": mercatini, musica e giochi

Per la prima volta la Corsa dei grilli vintage e piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana

A Crema torna la "Festa di viale Repubblica": mercatini, musica e giochi
Pubblicato:

Domenica 2 aprile 2023 a Crema la seconda edizione della Festa di viale Repubblica "La strada del gusto, della bellezza e del gioco".

"Festa di viale Repubblica" a Crema

Nuova tappa della manifestazione ‘’Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"’- Festa di viale Repubblica nella città di Crema il 2 Aprile 2023 dalle 9.30 alle 19.30 in Viale Repubblica, organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema con il Patrocinio e la collaborazione del comune di Crema e delle attività locali.

L’idea nasce dal desiderio di promuovere la socialità ed il commercio della zona di Porta Ombriano attraverso il GIOCO, per bambini e adulti, LA MUSICA, il MERCATINO, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Giocare liberi dallo stress, inoltre rende più agevole la socializzazione senza pregiudizi. Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.

Per la prima volta a Crema la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti i giochi rompicapo e Tabletop Wargame Xeno Rampant e Gaslands (guida letali manipoli di combattenti futuristici in feroci battaglie o porta la tua scuderia alla vittoria su una pista da corsa post apocalittica con Xeno Rampant e Gasland!).

Il mercatino

Selezionati PRODOTTI TIPICI ALIMENTARI di qualità locali e italiani:
ARTIGIANATO e ARTE
PRODOTTI BIO
PRODOTTI e SERVIZI per la CASA

In programma:

Le strade del gusto: degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani con street food
Le strade della bellezza:  idee regalo creative & arte
Le strade del cuore: raccolta fondi a favore di Associazioni locali
Le strade della musica: dalle ore 15,30 musica con Giuliano Scaglia “Giuly” con un repertorio Acoustic pop rock
Le strade del gioco: per la prima volta a Crema la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti i giochi rompicapo; per i più combattivi Tabletop Wargame Xeno Rampant e Gaslands (guida letali manipoli di combattenti futuristici in feroci battaglie o porta la tua scuderia alla vittoria su una pista da corsa post apocalittica con Xeno Rampant e Gasland! )

Negozi aperti e punti ristoro della via aperti anche a pranzo con diversi menù per accontentare il palato di tutti i visitatori.

La manifestazione può essere l’occasione per visitare la bellissima città di Crema con le visite guidate organizzate dalla Pro Loco.

Seguici sui nostri canali