Fiere e manifestazioni
Dalle 9.30 alle 19.30

A Crema nuova tappa della manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"

L'appuntamento è per domenica 3 aprile in viale Repubblica. 

A Crema nuova tappa della manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"
Fiere e manifestazioni Crema, 30 Marzo 2022 ore 13:10

Nuovo appuntamento a Crema domenica 3 aprile con "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco".

"Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"

Nuova tappa della manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco" nella città di Crema domenica 3 Aprile 2022 dalle 9.30 alle 19.30 in Viale Repubblica, organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio con il Patrocinio e la collaborazione del comune di Crema.

L’idea nasce dal desiderio di promuovere il GIOCO, per bambini e adulti, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Giocare fa bene alla salute del corpo e alla mente e permette di liberare energie dimenticate.

Giocare libera dallo stress, inoltre rende più agevole la socializzazione senza pregiudizi.  Giocare aiuta a stimolare creatività e fantasia, aiuta ad essere felici e spensierati. Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.

In ognuno di noi c’è un bambino che ha voglia di giocare e dopo i terribili mesi di pandemia abbiamo ancora più bisogno di giocare.

Bancarelle e prodotti tipici

Vi saranno selezionati prodotti tipici di qualità locali e italiani: tortelli cremaschi, formaggi e salumi della Val Camonica, confetture succhi, aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, aceto balsamico di mele, ciliegie al liquore e sciroppate, confettura e composta di ciliegie, lambrusco grasparossa di Castelvetro, passata di pomodoro, marroncini al rhum, tipici della Puglia, funghi, prodotti a base di tartufo, condimenti, confetture , testaroli al tartufo e testaroli ai funghi porcini.

Per concludere dolciumi con la pasticceria tipica siciliana, zucchero filato, caldarroste, spremute di melograno, frutta esotica, liquirizia…

Ma anche prodotti di artigiano: bigiotteria realizzata in diversi materiali come minerali, resina, uncinetto e cristalli, pietre naturali, acciaio e argento, swarosky, gioielli incisi, artigianato sartoriale, occhiali vintage, cucito creativo, accessori moda e abbigliamento, borse e accessori personalizzati con il nome, manufatti in legno, pupazzetti all’uncinetto, creazioni con sassi e legno, oggettistica in legno, cristalli, amuleti, incensi, bacchette sciamaniche, resine, erbe sacre, pirografie, foulard dipinti con ghiaccio, accessori per animali …

I negozi resteranno aperti e vi saranno punti di ristoro aperti anche a pranzo con diversi menù per accontentare il palato di tutti i visitatori.

Il programma

Le strade del gusto: degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani con street food
Le strade della bellezza: idee regalo creative & arte
Le strade del cuore: raccolta giochi da donare ai bambini ucraini presenti nel nostro territorio
Le strade della musica: dalle ore 15,30 la bellissima voce della musicista e cantautrice ARIANNA VITALE per la colonna sonora della giornata
Le strade del gioco: Ludobus, giochi di una volta per bambini, percorsi sensoriali, gioco-yoga per bambini, attività di brain gym,  truccabimbi, babydance e mascotte nella casetta di Topolino

L’area giochi è organizzata in collaborazione con l’Associazione Energia Ludica di Cremona, che dal 2001 opera nel campo dell’educazione sociale attraverso il gioco e lo sport, organizza animazioni e corsi di formazione sul gioco e ha un LUDOBUS, la ludoteca con giochi di una volta.

Laboratori sensoriali e gioco yoga ed altre attività per bambini sono organizzate da Kinesis Agora’, centro dedicato al benessere naturale olistico di Crema, diretto da Eleonora Ardia.

La Casetta di Topolino con truccabimbi, baby-dance, bolle giganti e mascotte itineranti.

Anche solidarietà

In occasione della manifestazione l’Agenzia Cinzia Miraglio in collaborazione con il gruppo I Pantelù di Crema e l’Arci di San Bernardino di Crema organizza una RACCOLTA di GIOCHI (nuovi oppure usati in buono stato) PER I BAMBINI DELL’UCRAINA.

Un gazebo sarà allestito per la raccolta dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,30.

In contemporanea il 3 aprile anche la manifestazione “Castelli Palazzi e Borghi medievali”: un’occasione per visitare la bellissima città di Crema con la Pro Loco. Tutte le info CLICCANDO QUI.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter