A CREMONA

Zamora, il primo film da registra di Neri Marcorè: l'attore salirà sul palco del Cinema Filo

Per la prima volta dietro la macchina da presa

Zamora, il primo film da registra di Neri Marcorè: l'attore salirà sul palco del Cinema Filo
Pubblicato:

Il noto attore presenterà a Cremona al Cinema Filo il suo primo film nel ruolo da regista, in programma due proiezioni e un intervento di Carmine Caletti, Segretario dell’Associazione Cremonapalloza. 

Zamora, il primo film da regista

Il famoso attore, doppiatore e conduttore televisivo salirà sul palco per la prima volta nelle vesti di regista, dopo anni di carriera in cui ha interpretto ruoli di ogni genere, per la prima volta ha vissuto l'intera esperienza giostrando il tutto dietro la macchina da presa.

Il film è ambientato negli anni sessanta e vede come protagonista Walter Vismara, un contabile di una piccola fabbrica di provincia, che vive un trasferimento a Milano. Iniziando a lavorare in una azienda, di cui il proprietario è un gran tifoso del mondo calcistico. Tanto che ogni anno organizza una partita di calcetto. Partita in cui Walter dovrà ricoprire il ruolo di portiere.

Quando verrà presentato il film

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra il Cinema Filo, la Società Filodrammatica Cremonese e il Porte Aperte Festival, LSD Festival di Fidenza e l’Associazione Cremonapalloza. Il costo del biglietto è di 8 euro per l'intero, 7 euro per il ridotto dedicato agli over 65 e 6,50 euro per gli studenti.

Sarà presentato nella sala del Cinema Filo sabato 4 maggio 2024, in una doppia proiezione: alle 18:00 e alle 21:00. Dopo di queste l'attore e ormai anche regista dialogherà sul palco con Carmine Caletti, Segretario dell’Associazione Cremonapalloza.

Seguici sui nostri canali