Eventi
Da non perdere

Van Lins inaugura la settima edizione di CremonaJazz, al via da venerdì 22 aprile

Alle ore 21 all'Auditorium Giovanni Arvedi.

Van Lins inaugura la settima edizione di CremonaJazz, al via da venerdì 22 aprile
Eventi Cremona, 19 Aprile 2022 ore 11:27

CremonaJazz, si parte venerdì 22 aprile 2022 con Van Lins: appuntamento all'Auditorium Giovanni Arvedi alle ore 21.

Van Lins inaugura CremonaJazz

Venerdì 22 aprile, alle ore 21, con il debutto assoluto a Cremona di Ivan Lins prende il via all’Auditorium Giovanni Arvedi la settima edizione di CremonaJazz, sotto la direzione artistica di Roberto Codazzi.

Alcuni critici affermano che, se Caetano Veloso è il Bob Dylan di Bahia, Ivan Lins è il James Taylor della musica popolare brasiliana. Cantautore e interprete vincitore di Grammy, compositore di deliziosa complessità armonica e affascinante senso del ritmo, Lins ha al suo attivo oltre 40 album. L’artista si è fatto conoscere in Brasile e all'estero non solo per le sue canzoni, interpretate da artisti del calibro di Sarah Vaughan, Sting, Manhattan Transfer, Michael Bublé, Ella Fitzgerald, ma anche per le colonne sonore realizzate per film e telenovelas brasiliane, diventate gli standard della musica pop internazionale.

Gli altri protagonisti

Un’edizione importante e di respiro internazionale, per il prestigio degli artisti coinvolti, la settima edizione di CremonaJazz.

Legatissimo a Cremona, Paolo Fresu torna all’Auditorium Arvedi il 14 maggio per esibirsi, da artista residente di CremonaJazz, in duo con il fenomenale pianista cubano Omar Sosa. Una voce eclettica del panorama musicale italiano è Sergio Cammariere, che in esclusiva per CremonaJazz ha immaginato un progetto che lo vede in “special trio” con Ares Tavolazzi e Alfredo Golino per rendere omaggio a mostri sacri quali Burt Bacharach, Keith Jarrett e Don Grolnik, oltre a proporre brani del suo repertorio. Destinato a fare scintille è invece il trio composto da Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino per un omaggio a Pino Daniele in chiave jazz, ma non solo.

CremonaJazz è promosso da Museo del Violino e Unomedia e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco, Air Liquide e Marsh.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cremonajazz.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter