Eventi
Il giorno dell'Epifania

Sold out al Ponchielli per "La fabbrica dei sogni", lo spettacolo sui classici Disney

Grande successo per Mary Poppins, la Bella e la Bestia, Elsa e Anna di Frozen, Shrek e Fiona e tutti gli altri personaggi portati in scena

Sold out al Ponchielli per "La fabbrica dei sogni", lo spettacolo sui classici Disney
Eventi Cremona, 07 Gennaio 2023 ore 10:26

Le file del Teatro Ponchielli di Cremona sono state occupate con gioia da moltissimi bambini e genitori ma anche da tutti gli appassionati dei classici della Disney e della Dreamworks.

La fabbrica dei sogni

Lo spettacolo "La fabbrica dei sogni", in scena ieri 6 gennaio 2023 al Ponchielli di Cremona e realizzato da Equipe Eventi e Compagnia Bit, è riuscito con successo ad avvicinare i grandi ai piccoli. Chi non ha il suo cartone animato preferito e non vorrebbe vederlo rappresentato sul palco?

Questo è l'obiettivo dello spettacolo di ieri tra musica, danze e parole. Il tutto lasciandosi coinvolgere in una magica e immersiva atmosfera di uno show spensierato e sognante diretto e coreografato da Melina Pellicano. La regista ha immaginato un luogo dove tutto diventa possibile e dove i personaggi dei cartoni animati diventano vivi cantando e ballando.

Il teatro era gremito particolarmente dai bambini con i loro genitori che hanno seguito con attenzione e divertimento la messa in scena con i personaggi dei mitici film della Disney e della Dreamworks. Sul palco tutti i più amati dalla Bella e la Bestia ad Elsa e Anna di Frozen, da Shrek e Fiona a Cenerentola e la Fata Madrina.

La più amata è Mary Poppins

E poi ancoraa la Sirenetta e la strega Ursula, Aladdin e il Genio della lampada fino ai più recenti come Oceania con la sua meravigliosa ambientazione acquatica. Ma la più amata nonostante il romanzo da cui è tratta sia del 1934 è Mary Poppins. Con la bravura di chi la interpreta e con i suoi balletti ha conquistato tutti.

I bambini ma anche gli spettatori più adulti hanno avuto modo di passare un pomeriggio all'insegna della magia con i cartoni più amati. Le bellissime atmosfere sono state realizzate dallo scenografo Renato Ostorero, dalla costumista Anna Maria Carbone, dalle luci di Lorenza Pasquale e da tutte le altre maestranze che hanno contribuito alla riuscita dello spettacolo.

Seguici sui nostri canali