Menu
Cerca
Artista a 360 gradi

Le opere di Pau, frontman dei Negrita, in mostra a Cremona

"Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider. Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale".

Le opere di Pau, frontman dei Negrita, in mostra a Cremona
Eventi Cremona, 06 Giugno 2021 ore 12:36

Sarà la galleria cremonese PQV ad ospitare la prima mostra personale dedicata alle stampe e alle linoleografie di Pau - Paolo Bruni - noto al grande pubblico come cantante dei Negrita. La mostra si aprirà in concomitanza con il Paf-Porte Aperte Festival di Cremona, che avrà luogo dal 11 al 13 Giugno, nel centro storico della città, e si protrarrà fino al 27 Giugno 2021. Il noto musicista sarà presente all'evento.

Le opere di Pau dei Negrita in mostra a Cremona

I lavori di Pau, finora, erano stati raccolti solo in versione “virtuale” su un profilo Instagram e sullo shop online legato al sito www.pauhaus.it. Dall' 11 Giugno 2021, presso palazzo Fodri, sarà quindi possibile vedere ed acquistare i lavori del cantante, alcuni dei quali presentati in anteprima solo in quest’occasione in edizione speciale.

"Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider, un curioso a 360 gradi che si vuol sporcar le mani con tela, legno, carta, linoleum e tutto quello che gli capita a tiro. Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale. I poster, l’arte cartellonistica, i graffiti e i murales, fino all’architettura.

Vago vagabondo dentro un vortice creativo che si trasforma in produzione febbrile. Intreccio le linee e le campiture colorate con le note che escono dall’impianto che uso per comporre musica in un binomio per me inevitabile.

Mi lascio andare ai suoni, alle melodie e alla meraviglia di esplorazioni grafiche che non ho mai tentato in precedenza. Imparo e allo stesso tempo realizzo. Riempio il vuoto. Arricchisco la mia visione artistica complessiva trasformando un lockdown in laboratorio. Dormo poco. Ma finalmente questo trip mi sazia”, ha spiegato il rocker.