A Cremona

Il Giappone della tradizione, il concerto alla Sala Maffei col Maestro Cieko Machi

Sul palco Cieko Machi’s String Ensemble e il Tè Maestro (Enshuryu) Ghisio Horiuci

Il Giappone della tradizione, il concerto alla Sala Maffei col Maestro Cieko Machi
Pubblicato:

Si svolgerà all'interno della Sala Maffei di Cremona il concerto "Il giappone della tradizione, la musica del sol levante e la cerimonia del te" che vedrà salire sul palco Cieko Machi’s String Ensemble e il Tè Maestro (Enshuryu) Ghisio Horiuci, provenienti dal Giappone e diretti dal Maestro Cieko Machi.

Il concerto a Cremona

Nella serata di domani, 19 novembre 2024, si svolgerà il concerto "Il Giappone della tradizione". Questo concerto si collega al progetto Masterclass, promosso dalla Camera di Commercio realizzato in collaborazione con il Comune di Cremona, il Consorzio “Antonio Stradivari” Cremona, il Conservatorio “Claudio Monteverdi”, BeMyMusic Cremona e Confartigianato Cremona.

"Anche in questa occasione, Confartigianato Imprese Cremona ed il suo gruppo liutai è lieta di partecipare all’organizzazione del concerto dell’ensemble giapponese Cieko Machi’s String Ensemble - dichiara il suo presidente Maestro Stefano Trabucchi - Quest’anno unito alla particolarità della presentazione della famosa “Cerimonia del Tè” giapponese da parte del Maestro Ghisio Horiuci."

"Il mondo liutario Cremonese è sempre stato legato al Giappone ed alla sua cultura musicale, che ha portato moltissimi strumentisti del Sol Levante a scegliere e suonare strumenti prodotti dai maestri liutai di Cremona. Anche in questa occasione molti strumentisti dell’ensemble suoneranno strumenti costruiti artigianalmente a Cremona."

Locandina

Il concerto inizierà alle ore 19 e l'ingresso è gratuito, libero fino ad esaurimento posti. Si esibiranno: Fuyuko Miki alla viola, Cieko Maki al violino, Momoko Ii al violino, Sumiko Isobe al violoncello e il gruppo Cieko Machi’s String Ensemble. 

Presente anche Gishio Horiuchi, Nome del tè: Kochu-An Socho, che organizza con maestria incontri di tè che spaziano da cerimonie formali di tipo shikisei a eventi più informali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali