I naturalisti cremonesi si presentano, al via il terzo ciclo della rassegna
L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza perché diventi sempre più consapevole nei confronti del patrimonio ambientale che la circonda
Il primo appuntamento della nuova fase è per giovedì sempre in Sala Puerari come nel caso degli altri eventi alle 20.45, l'ingresso è libero.
I naturalisti cremonesi si presentano
Prende il via giovedì 20 aprile 2023 il terzo ciclo di proiezioni della rassegna "I naturalisti cremonesi si presentano" organizzata dal Museo di Storia Naturale. Articolata in tre serate che verteranno su approfondimenti nelle discipline relative alle scienze naturali, la rassegna intende dare notizia sullo stato di conoscenze acquisite rispetto alla realtà locale.
L'obiettivo fondamentale è sensibilizzare la cittadinanza perché diventi sempre più consapevole nei confronti del patrimonio ambientale che la circonda in modo e che nelle persone cresca il bisogno di tutelare e valorizzare il proprio territorio per garantirne la salvaguardia ed assicurare il benessere comune.
I prossimi appuntamenti
Il primo appuntamento, titolato "Da Cremona al cielo", si terrà giovedì 20 aprile alle 20.45 nella Sala Puerari del Museo di Storia naturale e vedrà protagonisti gli astrofili Cristian Gambarotti, Gerardo Sbarufatti e Alessandro Maianti che parleranno delle bellezze che caratterizzano il cielo di Cremona.
Nei mesi di maggio e giugno 2023 seguiranno gli altri due interessanti appuntamenti della rassegna: giovedì 18 maggio alle 20.45 i relatori Cristina Bertonazzi e Marco Ghisolfi presenteranno "Farfalle e falene della pianura cremonese" mentre giovedì 8 giugno sempre alle 20.45 Emanuele Crepet e Riccardo Groppali faranno conoscere "I ragni del cremonese".
L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito. Per informazioni potete telefonare al 0372407768 oppure scrivere all'indirizzo mail museo.storianaturale@comune.cremona.it .