Giovedì letterario, la presentazione del libro di Luigi Dal Cin: "Sulla porta del mondo"
Racconti di personaggi spinti oltreoceano con la speranza di una vita migliore
Sarà presentato al Giovedì Letterario di Cremona il nuovo libro di Luigi Dal Cin: "Sulla porta del mondo". Un'opportunità unica per far scoprire personaggi emblematici provenienti da ogni regione d'Italia e partiti per ogni angolo del mondo.
Luigi Dal Cin: "Sulla porta del mondo"
Lo scrittore Luigi Dal Cin, autore del libro che verrà presentato al Giovedì Letterario, ha alle sue spalle una carriera a dir poco sorprendente. Negli anni si è occupato della stesura di numerosi libri che gli hanno poi permesso di ottenere diversi riconoscimenti.
I libri, indirizzati maggiormente ai ragazzi di 14 anni, sono stati tradotti in ben 14 lingue. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi come cui l’Andersen 6/9 anni, il Premio Troisi alla carriera, il Premio Gigante delle Langhe 2023.
Giovedì Letterario
Il libro, realizzato in collaborazione con Fondazione Migrantes, con le illustrazioni a cura di Cristiano Lissoni, parla di personaggi italiani emigrati in diverse parti del mondo. Tratta quindi di numerosi viaggi, raccontando la storia di uomini, donne e bambini che negli anni passati hanno preparato la valigia e si sono incamminati verso ogni angolo della Terra con la speranza di una vita migliore.
L'evento si svolgerà giovedì 25 luglio alle 21.00, all'interno della Residenza Torriani di Cremona. Il libro è consigliato ai lettori di un'età superiore agli 11 anni.