Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival: alla scoperta dei formaggi del territorio
L'arte casearia italiana apprezzata in tutto il mondo

Parte la quarta edizione del progetto Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival a Cremona, l'evento che celebra l'eccellenza dei prodotti caseari italiani in ben 3 giornate.
Prodotti del territorio italiano
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2024 sarà possibile prendere parte all'evento che riunisce produttori e ristoratori principalmente interessati alla cultura dei cibi sani, sostenibili ed al rispetto della biodiversità. Questo è l'obbiettivo dell'East Lombardy, il quale riunisce 4 grandi province, tra cui: Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

L'evento annunciato da SGP Grandi Eventi, è interamente ideato per celebrare tutti i prodotti caseari del nostro territorio e si svolgerà fra le vie della città. L'ultima classifica di Taste Atlas, la quale va ad esporre le esperienze enogastronomiche migliori a livello mondiale, tramite la "100 best cheeses in the world 2023-
2024" omaggia l'Italia con 4 posizioni tra i primi 6 posti. Dando così prova dell'eccellenza dei prodotti italiani nel mondo.
Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival
Appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati a questo mondo, nel quale sarà possibile conoscere, degustare ed acquistare prodotti caseari imitati in tutto il mondo.

Sarà possibile inoltre prendere parte a spettacoli, laboratori, show-cooking. Organizzate inoltre delle visite guidate per esporre, con lo scopo di informare, le metodiche di lavorazione dei prodotti.
Insomma, un appuntamento che coinvolge grandi e piccoli. Offrendo la possibilità di degustare, non solo i prodotti derivati dal latte, ma anche composti che ne esaltano il gusto come: mieli, marmellate, mostarde e aceti. Verrà inoltre assegnato il premio l’Ambasciatore del gusto a colui che si è distinto in questo campo promuovendo i formaggi e l'arte casearia.
