Estate ricca di eventi per il territorio cremonese a Palazzo Zurla De Poli
I due eventi ideati per far immergere gli spettatori in un'atmosfera multisensoriale
Tornano le visite guidate nel territorio cremonese, gli eventi ideati per attirare grandi e piccini vi faranno immergere in un'atmosfera mozzafiato. Tra i principali obbiettivi degli appuntamenti vi è infatti il desiderio di far vivere un'esperienza sensoriale-emotiva-spirituale a tutti coloro che decideranno di prendervi parte. Di seguito tutti i dettagli del programma che si svolgerà a Palazzo Zurla De Poli a Crema.
Eventi Palazzo Zurla De Poli
Sono due le date prestabilite, appuntamenti ideati per catapultarvi in un'atmosfera magica. Sarà possibile ascoltare i brani scritti e interpretati all'arpa da Paola Balestracci Beltrami, che vi accompagneranno nelle varie tappe della serata. Gli appuntamenti principali sono due, sabato 6 luglio e domenica 7 luglio 2024.
Sabato 6 luglio 2024
Sabato si svolgerà una visita guidata all'interno del Palazzo Zurla De Poli, situato in via Tardini 2. Potrete prendere parte alla visita accompagnati dal suono dell'arpa celtica di Paola Balestracci Beltrami, musicoterapista.
L'appuntamento è suddiviso in tappe:
- L’accoglienza: l’ascolto di sé, l’ascolto intorno a sé. Fare silenzio, chiudere gli occhi e assaporare la musica per lasciare andare pensieri.
- L’intervallo: un momento di sosta, per sedimentare le parole ascoltate, per assimilare la bellezza osservata.
- Il riposo: musica dolce e rilassante, che accarezza i cuori e fa decantare le parole ascoltate.
Il Tour di 1 ora in partenza alle 20.45 e alle 22.00, necessita della prenotazione alla seguente mail info@palazzozurla-depoli.it o al numero 339 8086059. Il costo del biglietto d'ingresso è di 15 euro, i bambini con età inferiore ai 12 anni non pagano.
Domenica 7 luglio 2024
In questo appuntamento, che si terrà a Palazzo Zurla De Poli alle ore 21, si svolgerà il concerto dei Ciappter Ileven. Il gruppo musicale è nato dall'idea di Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza (giornalisti Sole 24 Ore), in collaborazione di altri membri della band.
Il loro genere Pop economico-tributario (con venature giuslavoristiche), vorrebbe inoltre diffondere l'educazione e di consapevolezza finanziaria per evitare il Serpente Corallo: ovvero la piccola o grande fregatura che può mordervi i risparmi. Nato da questo il programma radiofonico in onda su Radio24.
Durante l'appuntamento si svolgerà inoltre una raccolta donazioni a sostegno del progetto "Mai più da soli" dell’Associazione Casa del Pellegrino del Santuario di S. Maria della Croce di Crema. L'ingresso è gratuito e necessita la prenotazione.