Tempo Libero

Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (30 settembre - 1 ottobre 2023)

Una selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (30 settembre - 1 ottobre 2023)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Cremona e provincia: i nostri consigli per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 in Lombardia.

Cosa fare a Cremona: gli eventi del weekend (30 settembre - 1 ottobre 2023)

CREMONA. Cremünich

  • Dal 29 settembre all'1 ottobre 2023 - CremonaFiere

Il Padiglione 1 di Cremonafiere si trasformerà in un piccola Theresienwiese, teatro della più famosa festa della birra del mondo. E’ infatti in arrivo la sesta edizione di Cremünich, l’Oktoberfest in salsa cremonese organizzato da Tanta Robba Events, con l’obiettivo di portare in città tutti i colori, i suoni e i sapori della Baveria per una tre giorni aperta a tutti. Tre differenti aree dove poter gustare stinchi, wurstel, polletti e patatine, cinque differenti birre bavaresi da gustare, e momenti tematici per bambini, famiglie, sportivi, giovani e meno giovani, per un weekend di musica e balli senza soste ad ingresso gratuito.

CREMONA. L’Eterna radice dell'esistenza 

  • Dal 28 settembre al 26 ottobre 2023 - Palazzo Fodri

La mostra, incastonata nel salone di Palazzo Fodri sarà a ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17 fino al 26 ottobre. “Si tratta -spiegano gli organizzatori – di un evento unico e di un momento artistico di assoluta importanza – dal punto di vista concettuale, ma anche in relazione al forte impatto visivo – fortemente caldeggiata dalla studiosa e critica d’arte cremonese Tiziana Cordani, a cui si deve anche il titolo della mostra”.

CREMONA. Felice Giuseppe Vertua

  • Fino al 19 novembre 2023 - Museo Diocesano

Al Museo Diocesano arriva l'attesa mostra sul pittore cremonese Felice Vertua. Felice Giuseppe Vertua è stato un pittore di cui si conservano spettacolari vedute della città di Cremona, suggestivi scorci delle zone circostanti e scenografici paesaggi d’invenzione, che per la maggior parte si conservano presso la Pinacoteca Ala Ponzone e collezioni private (soprattutto cremonesi). L’obiettivo dell’esposizione è di raccogliere circa 20 opere di Vertua al fine di studiarne per la prima volta lo stile, la personalità artistica, i luoghi rappresentati e l’evoluzione del paesaggio cremonese dal XIX secolo ad oggi. La mostra porterà alla luce la sua storia, fino ad oggi rimasta completamente oscura, e quella di tutta la sua famiglia. Orari: Dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 dalle 14:30 alle 18:00.

CREMONA. Antonio Campi a Torre Pallavicina

  • Fino al 30 novembre 2023 - Museo Diocesano

La mostra “Antonio Campi a Torre Pallavicina. L’Oratorio di Santa Lucia”, che verrà ospitata dal Museo Diocesano, nasce da una collaborazione tra quest’ultimo e la Galleria Canesso Milano, grazie al prestito accordato dai Musei Reali di Torino e alle nuove scoperte documentarie. La mostra sarà visitabile presso il Museo Diocesano di Cremona, Piazza S.A.M. Zaccaria 4, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Maggiori info CLICCANDO QUI.

anagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.

CREMONA. Una vita per Stradivari

  • Fino al 1° ottobre 2023 - Museo del Violino

Esposizione di strumenti di Simone Fernando Sacconi.

CREMA. Brera Contemporanea

  • Fino all'8 ottobre 2023 - Galleria Arteatro

Alla Galleria Arteatro a Crema si terrà la mostra BRERA Contemporanea - Il linguaggio Hieron con il supporto di Andrea B. Del Guercio. Il linguaggio Hieron sarà interpretato da Gabriele Artusio, Mario Cerrone, Giovan Battista Dasti, Arianna De Stefani, Rachele Frison, Giacomo Giori, Alfredo Romio, Nicolas Steiner, Lucrezia Zaffarano e Luming Zhang, gruppo di artisti laureati appunto, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Ingresso Libero. Informazioni: tel. 037385418

MADIGNANO. 1° Oktoberfest Madignanese

  • Dal 29 settembre al 1° ottobre 2023

Presso la Polisportiva di Madignano cibo, fiumi di birra e musica dal vivo. Info e prenotazioni: 0373.225662

 

Seguici sui nostri canali