Mostre

Collettiva di fine estate dell'Aics-Cremona Arte all'ex Borsino della Camera di Commercio

Aperta gratuitamente al pubblico dall'1 a 10 settembre 2023

Collettiva di fine estate dell'Aics-Cremona Arte all'ex Borsino della Camera di Commercio
Pubblicato:

All'ex Borsino della Camera di Commercio la Collettiva di fine estate dell'Aics-Cremona Art, visitabile gratuitamente dall'1 al 10 settembre 2023.

Collettiva di fine estate

Si apre venerdì, 1 settembre 2023 alle 18,30, la Collettiva di fine estate dell’Aics – Cremona Arte, all’Ex Borsino della Camera di Commercio, con la presentazione di Simone Fappanni.

«Questo nuovo appuntamento – spiega la presidente, Cristina Colaianni, - offre l’opportunità di ammirare la produzione recente di molti dei soci “storici” del nostro sodalizio, assieme a quelli dei nuovi iscritti, in un confronto sempre aperto al dialogo».

«La mostra – aggiunge Fappanni – conferma la vivacità di un’associazione che riesce a dare spazio ad artisti che si cimentano su soggetti e tematiche diverse utilizzando tecniche eterogenee.

Quanto ai protagonisti di questo appuntamento, Antonella Agnello intriganti opere astratto-geometriche, Marisa Bellini propone una coinvolgente e moderna figurazione, Elvinita Bragadini guarda al paesaggio attraverso morbide velature ad acquerello, Loredana Boldini presenta un saggio della sua fortunata serie di opere Neo-Pop dove vengono messi in risalto, sulla mano di una figura umana stilizzata, temi di scottante attualità.

Giorgio Carletti propone lavori in cui si evidenzia la sua invidiabile capacità disegnativa, Maria Cavaggioni è autrice di figure di rara intensità intimista, mentre Stefania Colaianni palesa una raffinata coloristica dalle tinte spesso iridescenti.

Giovanni Conti presenta acquerelli di rara sintesi formale, queste Erminio Ferrari e Oscar Marzaroli si volgono a misure che guardano l’informale; Solideo Fiumefreddo e Luciano Gibellini sono, parimenti, artisti di ricerca, come pure Giancarlo Lattarini, con le sue sculture dai molteplici significati simbolici.

Mariarosa Mosca trova nella figura un tema infinito, mentre Livio Panni predilige tinte pop. Un raffinato simbolismo mimetico connota, invece, le opere di Rossella Tavcar e di Lucia Rossi, mentre Francangelo Papetti è autore di pregevoli sculture con giovani figure. Angela Tartamella, infine, si volge piacevolmente all’universo floreale».

Ingresso gratuito

La rassegna, visitabile gratuitamente fino al 10 settembre, è aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00.

Un dipinto di Rossella Tavcar
Seguici sui nostri canali