ASST Cremona per la giornata internazionale di sensibilizzazione sull'overdose
Evento informativo dedicato alla prevenzione, in cui vengono mostrate le manovre salvavita e vengono ricordate le vittime
In occasione della giornata internazionale di sensibilizzazione sull'overdose, l'ASST di Cremona ha organizzato un incontro in collaborazione con Cooperativa di Bessimo Onlus e Cremona Soccorso. L'evento, realizzato a scopo informativo, è rivolto a tutti coloro che sono interessati.
Giornata di sensibilizzazione a Cremona
L'International Overdose Awareness Day (IOAD, giornata internazionale di sensibilizzazione sull'overdose) è prefissata per il 31 agosto e si celebra in tutto il mondo, proprio come viene riportato dal sito ufficiale dell'iniziativa. Questa ricorrenza ha lo scopo di ricordare le vittime causate dall'abuso di sostanze ed il dolore provato dai famigliari.
Durante l'evento informativo, gli operatori ed i cittadini interessati assisteranno alla condivisione delle informazioni teoriche sulla sintomatologia in caso di abuso. Verranno inoltre mostrate le manovre salvavita, con dimostrazioni pratiche, compreso l'accesso a strumenti farmacologici.
Quando si terrà l'evento
L'ASST di Cremona e il servizio a bassa soglia Drop in, gestito dalla Cooperativa di Bessimo Onlus, in collaborazione con Cremona Soccorso, hanno organizzato l'evento per venerdì 30 agosto 2024. Al quale potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano.
Si svolgerà presso il Drop In, situato in via Buoso Da Dovara, dalle ore 9.30 alle ore 12.L'intero incontro sarà condotto medico del SERD di Asst Cremona, il dottor Giulio Maria Porfiri, accompagnato da un operatore qualificato dell'associazione Cremona Soccorso.