SPORT

Vigilia di Natale sul parquet per la Vanoli che affronta al FilaForum di Assago l'Armani Milano

Il pronostico è in favore di padroni di casa ma,  proprio in virtù dell’incertezza che regna all’interno del sodalizio biancorosso, i biancoblu hanno qualche speranza di tentare il colpaccio

Vigilia di Natale sul parquet per la Vanoli che affronta al FilaForum di Assago l'Armani Milano
Pubblicato:

Sono stati gli infortuni capitati sino ad oggi agli elementi di spicco, a condizionare la stagione dell’Olimpia Armani Milano. Il club milanese, infatti, non ha ancora potuto trovare la sua identità, avendo dovuto “cambiare in corsa” le sue formazioni per gli impegni di campionato ed Eurolega.

Armani Milano-Vanoli Cremona

E’ vero che la rosa a disposizione di coach Messina e del suo staff è ampia, ma va rimarcato che una struttura di base non c’è ancora stata. Ricordiamo che, praticamente dall’inizio della stagione, si sono fermati per problemi muscolari e traumatici Maodo Lo, Flaccadori, Baron, Hall e da ultimi Mirotic (pare cronica la sua Tendinopatia), Pippo Ricci e Voigtmann. Lo stesso Messina si trova a gestire una situazione non semplice alla luce delle sempre più stressanti e ravvicinate partite di Campionato ed Eurolega.

La società sta cercando l’ingaggio di un play e di rafforzare la squadra. Nonostante il clima non sia dei più felici, la squadra ha ritrovato carattere e determinazione e sono stati ottenuti risultati importanti. Gli obiettivi, ora, sono avere maggiore continuità nei risultati in Italia e in Europa, di risalire posizioni in classifica.

Il pronostico

Proprio di questa difficile situazione dei milanesi, deve approfittarne la Vanoli Cremona che domenica 24 dicembre 2023, giorno della viglia di Natale, alle ore 12, affronta al FilaForum di Assago l’EA 7 Armani Olimpia. Il pronostico è in favore di padroni di casa ma,  proprio in virtù dell’incertezza che regna all’interno del sodalizio biancorosso, i biancoblu hanno qualche speranza di tentare il colpaccio.

La compagine di coach Cavina ha ritrovato feeling con i tifosi grazie all’importante successo ottenuto contro la Bertram Tortona squadra di rango e spessore ed ora vorrebbe rimanere in corsa per le final-eight di Coppa Italia. Dopo la partita di Milano, Pecchia e compagni saranno di scena al PalaRadi contro Brindisi il 30, e chiusura dell’andata, in trasferta a Pistoia nella prima gara del 2024.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali