Sport - Basket

Vanoli e Juvi Cremona preparano il roster per il prossimo campionato

Entrambe saranno protagoniste del medesimo girone di serie A2.

Vanoli e Juvi Cremona preparano il roster per il prossimo campionato
Pubblicato:

Vanoli e Juvi Cremona preparano il roster per il prossimo campionato di basket in serie A2.

Vanoli e Juvi Cremona in serie A2

Vanoli e Juvi Cremona stanno preparando il roster per il prossimo campionato basket di serie A2 che le vedrà insieme nel medesimo girone.

I biancoazzurri hanno già scoperto le proprie carte annunciando di voler puntare alla risalita nel massimo campionato nazionale che li ha visti tra i protagonisti per 13 anni consecutivi. Gli oroamaranto, invece, hanno quale obiettivo la permanenza nella serie dopo aver compiuto la storica impresa per raggiungerla.

Il roster della Vanoli

La Vanoli del patron Aldo, dopo aver ingaggiato un coach d’esperienza quale Demis Cavina, ha già ingaggiato cinque giocatori tutti di categoria e di esperienza provenienti da team “preparati” alla promozione poi per vari motivi non avvenuta. Sono giunti all’ombra del Torrazzo Denegri, Caroti, Paolo Eboua, Mobio e da ultimo Milza Alibegovic, ala piccola classe 1992 per tre anni capitano a Torino.

Ora il Ds Andrea Conti sta sondando il mercato per due giocatori americani che dovranno “fare la differenza” in fatto di qualità e garanzia di rendimento. Obiettivo un play con doti di tiratore e punti tra le mani e una ala-pivot tosta, di spessore. Nel roster ci saranno anche i giovani di talento Galli, Gallo, Zacchigna, Errica e Vecchiola.

Il roster della Juvi

La Juvi 1852 Ferraroni che ha confermato il coach Alessandro Crotti ha messo subito al lavoro il nuovo Ds Marco Abbiati che ha confermato Ferdinando Nasello e sta trattando Nicolò Giulietti. Possibili annunci di arrivi nella prossima settimana. Il team non può concedersi pazzie e di commettere sbagli nella scelta di giocatori per potenziare la squadra e renderla competitiva.

I gironi

La federazione intanto sta attentamente valutando tutti i documenti e i bilanci presentati dalle società aventi diritto alla partecipazione al campionato 2022-2023 ed il 15 diramerà l’elenco definitivo e la composizione dei gironi Rosso e Verde che, in linea di massima, potrebbero essere così composti:

GIRONE VERDE: Torino, Juvi Cremona, Vanoli Cremona, Assigeco Piacenza, Mantova, Pistoia, Trapani, Treviglio, Udine, Cantù, Cividale, Biella, Monferrato, Urania

GIRONE ROSSO: Chiusi, Rimini, Fortitudo Bologna, Ravenna, Ferrara, Cento, Forli, San Severo, Latina, Roma, Nardò, Chieti, NPC Rieti (titolo Bakery?), RS Rieti, Agrigento.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali