Sport
Sport

Vanoli Cremona tra preparazione tecnica e amichevoli in vista dell'avvio di Campionato

Domani in programma il match contro Virtus Segafredo Bologna.

Vanoli Cremona tra preparazione tecnica e amichevoli in vista dell'avvio di Campionato
Cremona Pubblicazione:

Continua la preparazione fisica e tecnica e le amichevoli per la Vanoli Cremona in vista dell'avvio di campionato: domani domenica 10 settembre 2023 il match contro Virtus Segafredo Bologna.

Vanoli Cremona tra preparazione fisica e amichevoli

Ad un ritmo intenso, la Vanoli Cremona prosegue la preparazione fisica e tecnica in vista dell’inizio del campionato del 1 ottobre 2023 a Trento contro la Dolomiti Energia.

I biancoazzurri stanno affrontando anche gare amichevoli ogni tre giorni, intervallandole con allenamenti specifici per affinare i meccanismi tattici offensivi e difensivi.

Nelle ultime due partite con i trentini e Brescia, la squadra ha giocato molto bene per trenta minuti poi è vistosamente calata sul piano fisico. Cosa del tutto normale di questi tempi a circa tre settimane dall’inizio delle ostilità che contano.

Sostituire Bone

Purtroppo il team di Patron Aldo Vanoli è costretto a tornare sul mercato. Deve sostituire Jordan Bone che torna in Usa per risolvere urgentemente problemi a casa. Si era ambientato bene a Cremona e nel gruppo e da subito ha dimostrato le sue alte potenzialità. Ora, a parte qualche acciacco, non era più nella condizione psicologica per continuare a giocare e allenarsi.

Match con la Virtus Segafredo Bologna

Intanto domani, a Parma, alle 18.30 al PalaCiti, si alza il livello dell’asticella per la compagine di coach Cavina che si confronterà con la Virtus Segafredo Bologna, assoluta candidata alla conquista dello scudetto. “Un Canestro per la Vita” è l’amichevole a scopo benefico per l’Associazione “Io tifo Sveva”. Tra i top player Belinelli, Pajola, Smith, Dobric, Mascolo, Cacok, Shengelia, Hackett, Menalo, Mickey, Polonara, Dunston, Abass, Cordinier.

Coach Sergio Scariolo, è rientrato dall’avventura, non fortunata, dei Mondiali con la sua nazionale spagnola.. L'obiettivo degli emiliani ora è quello di essere al completo per la trasferta in Germania alla Magenta Cup, in prospettiva EuroLega, che si terrà nel fine settimana del 16-17 settembre 2023 e alla quale parteciperanno Bayern Monaco, Alba Berlino e Stella Rossa Belgrado.

I tifosi bianconeri sono molto esigenti, pretendono tanto. Per questo Polonara e compagni devono provare a vincere il più possibile. Dagli spalti, arriva tanta energia e va ricambiata.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali