SPORT

Vanoli Cremona: stop dopo tre vittorie consecutive, contro Cantù finisce 83-91

I biancoblu cedono dopo un buon avvio: nel secondo tempo cala il tiro da tre e i brianzoli ne approfittano con un super Moraschini

Vanoli Cremona: stop dopo tre vittorie consecutive, contro Cantù finisce 83-91

La Vanoli Cremona interrompe la sua striscia positiva perdendo contro l’Acqua San Bernardo Cantù 91-83. Dopo un primo tempo equilibrato, i lombardi calano e non trovano più ritmo.

Acqua San Bernardo Cantù – Vanoli Cremona 91-83

La Vanoli Cremona ha incontrato disco rosso a Desio contro la Acqua San Bernardo Cantù 91-83. I padroni di casa hanno gettato sul parquet tutta la loro grande rabbia per guadagnare quel successo dal quale iniziare a risalire dal fondo classifica. I locali hanno svettato a rimbalzo mentre per Cremona nel secondo tempo non ha più funzionato il tiro da tre punti. Gli ospiti non hanno saputo sfruttare la verve del loro buon momento che li aveva visti vincere tre volte di seguito. I brianzoli, in casa, sono sempre stati solidi e hanno ricevuto un notevole supporto dal pubblico.

Il match

Partita da subito intensa con Cremona che prova a prendere il largo, ma viene presto raggiunta da Cantù che trova il suo miglior assetto e al 10’ 23-24. Nella seconda frazione stesso copione con gli ospiti che si portano sul 30-25 al 23’ ma i locali recuperano ed impattano al 15’ 33-33. 47-44 al riposo con l’Acqua San Bernardo meglio nel tiro da due punti con il 72% mentre la Vanoli ha 7 su 16 dal “grande arco”. La terza frazione vede una buona partenza di Durham che porta i suoi a più sei, 60-54, ma commette il terzo fallo al 25’ e va in panchina. Recuperano i canturini che allungano la difesa mettendo in grossa difficoltà Cremona che commette errori al tiro in penetrazione. Il team di coach Brienza ha l’inerzia dalla sua parte. Si distinguono Ballo, Ajayi e Sneed, ma Moraschini è protagonista dal 27’ e 69-62 al 30’. Per Cremona non entrano più i tiri da tre punti con la percentuale di realizzazione che si abbassa drasticamente. 75-70 al 35’. Importante “tripla” di De Nicolao , gli risponde Ndyaie 79-75. Una tripla di Moraschini (mvp del match) dà il più 10 al 38’ 85-75. Cremona affretta i giochi in attacco ma non recupera più ed il discorso è chiuso.

Il calendario non concede pause: la Vanoli tornerà giovedì al PalaRadi contro Trento, in un vero e proprio tour de force.

Marco Ravara

(Foto di copertina: VanoliBasket.it)