stagione finita

Vanoli Cremona, rottura del legamento crociato per Andrea Pecchia

Il brutto infortunio all'ultimo quarto nel match di ieri contro la Nutribullet Treviso.

Vanoli Cremona, rottura del legamento crociato per Andrea Pecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto infortunio per Andrea Pecchia nel match di domenica 27 marzo 2022 contro la Nutribullet Treviso.

Rottura del legamento crociato per Andrea Pecchia

Purtroppo, la notizia che non si avrebbe mai voluto ricevere è arrivata in mattinata. La diagnosi dell’infortunio al ginocchio di Andrea Pecchia guardia-ala della Vanoli Cremona uscito in barella, circa a metà dell’ultimo quarto nel match di ieri al PalaRadi contro la Nutribullet Treviso, è la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con lesione distrattiva del collaterale mediale.

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il giocatore, è stata chiara. Per il giocatore, sicuramente uno dei punti di forza e tra i più positivi del team di coach Galbiati per grinta e determinazione, la stagione è finita. Staff tecnico e compagni di squadra aspetteranno al più presto il suo ritorno al PalaRadi, ma il parquet in chiave agonistica non lo vedrà più.

Anche Peppe Poeta, prima dell’intervallo del medesimo match con Treviso, si è fermato per i guai al polpaccio. Per lui la ripresa comunque ci sarà anche se non completa.

Ora, a sette giornate dalla chiusura delle ostilità, la società del presidente Aldo Vanoli dovrà valutare attentamente la situazione ed eventualmente ingaggiare “a gettone” un giocatore italiano per integrare il roster e continuare a tentare di raggiungere la salvezza.

Domenica la Vanoli Cremona alle 19 sarà di scena a Bologna contro la Fortitudo che la affianca all’ultimo posto in classifica

Marco Ravara

(Foto di copertina: Checchi/Ciamillo, vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali