Vanoli Cremona: programma intenso di amichevoli e tornei prima di inizio Campionato
La compagine di coach Cavina deve farsi trovare pronta per l’avvio della quindicesima annata in serie A1
La Vanoli Cremona nei prossimi 25 giorni che rimangono all’inizio del campionato (il 29 in trasferta contro Tortona), ha un programma intenso di gare amichevoli e tornei.
Amichevoli e tornei prima di inizio Campionato
La compagine di coach Cavina deve farsi trovare pronta per l’avvio della quindicesima annata in serie A1. Questa, a detta di esperti, si preannuncia molto combattuta nella corsa verso la salvezza. Molte formazioni, che lo scorso anno sono state coinvolte nella parte bassa della graduatoria, si sono parecchio rinforzate. Non esistono le “candidate” alla retrocessione già in partenza. Ogni partita avrà la sua importanza.
I biancoblu, nelle prime tre uscite hanno evidenziato difficoltà nell’andare a canestro, realizzando pochi punti, in particolare contro Sassari e Trieste. Migliore, invece, il reparto difensivo dove si è già vista la mano del coach. Nel roster sono stati inseriti elementi che, se pur di qualità, si affacciano per la prima volta nel nostro massimo campionato, pertanto necessitano di tempo per adeguarsi e trovare la giusta mentalità.
Venerdì Lacey e compagni saranno di scena a Livigno alle ore 18 nella prima gara del Valtellina Summer League contro l’ambiziosa e forte Acqua San Bernardo Cantù che ha chiare intenzioni di risalire in A1. Tra i brianzoli di coach Brienza due ex Vanoli, Matteo Piccoli e Tyrus Mc Gee. L’atro confronto del quadrangolare sarà tra Dolomiti Energia Trento e Openjobmetis Varese. A proposito di Varese, domenica 8 i biancorossi di coach Mandole e dell’azzurro Nico Mannion se la vedranno contro i cremonesi al PalaScieghi di Sondrio sempre alle 18. L’11 settembre a Scandiano (RE) sfida tra la Vanoli e l’UnaHotels Reggio Emilia.
Marco Ravara
(Foto di copertina: vanolibasket.it)