Sport

Vanoli Cremona, la seconda parte della stagione riparte domenica da Forlì

Coach Cavina dovrebbe avere nuovamente con se Trevor Lacey che seppur non ancora al meglio causa il lungo infortunio, resta l’uomo guida della squadra

Vanoli Cremona, la seconda parte della stagione riparte domenica da Forlì
Pubblicato:

La seconda parte della stagione 2022-2023, per la Vanoli Cremona, ripartirà domenica 2 aprile 2023 alle 18 da Forlì. Come già anticipato le sconfitte subite negli scontri diretti hanno avuto ripercussioni sulla classifica iniziale.

Vanoli Cremona domenica a Forlì

Il team di coach Cavina avrà una “partenza ad handicap” rispetto a Treviglio e alla stessa Forlì. Coach e giocatori, tuttavia, non sono preoccupati di questo. Vogliono da subito risalire la classifica per ridare entusiasmo ai propri tifosi. Sarà dunque un match difficile e vibrante contro l’Unieuro Forlì, che si è rivelata la squadra più in forma e coesa di tutto il girone rosso.

Singolarmente incredibili le prestazioni di Adrian, che appare tornato in sé dopo una serie di prestazioni deludenti, Valentini, che in momenti di favolosa trance agonistica fa cose impressionanti e i soliti Penna e Sanford. Atri giocatori di alto livello a disposizione dell’esigente coach Antimo Martino, sono Benvenuti, Radonjic e Ndour. Occhi puntati sui due ex Vanoli: Giulio Gazzotti e Daniele Cinciarini che hanno dalla loro parte carattere, qualità ed esperienza.

Il roster domenica dopo domenica sta acquisendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi, sa leggere sempre bene la chiave del match, al momento opportuno, sfruttando la difesa a zona schierata e la continuità in attacco, in particolare degli esterni. Si devono limitare le disattenzioni e non concedere le transizioni all’avversario. Succede spesso di dover cambiare in corsa il piano partita,  ma il roster è ben predisposto per questa situazione. La Vanoli per poter aggiudicarsi il confronto, dovrà alzare il livello, tenere la partita sui binari a lei più congeniali ed essere esigente verso se stessa. Coach Cavina dovrebbe avere nuovamente con se Trevor Lacey che seppur non ancora al meglio causa il lungo infortunio, resta l’uomo guida della squadra dettando il rimo giusto al momento giusto.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali