Sport

Vanoli Cremona, infortunio per McCullough dopo uno scontro fortuito

Ora a preoccupare è più la situazione degli americani piuttosto che le sei sconfitte su sette amichevoli disputate

Vanoli Cremona, infortunio per McCullough dopo uno scontro fortuito
Pubblicato:

In casa Vanoli Cremona non si è preoccupati per le sei sconfitte subite sulle sette amichevoli disputate, compresa quella di sabato 16 settembre 2023 a Desio nel trofeo Lombardia contro Varese (105-101) al termine di una gara ad alti e bassi. Purtroppo è critica la situazione degli americani in due ruoli chiave del quintetto di coach Cavina.

La situazione americani

Stante l'assenza del play, dopo l'improvvisa partenza negli States di Bone, nel secondo quarto del match a Desio, si è infortunato, pare seriamente alla caviglia sinistra, la guardia McCullough dopo uno scontro fortuito con Gabe Brown. Solo nei primi giorni della prossima settimana si conoscerà la gravita del danno, ma le premesse non sono delle migliori.

In società sia nel settore tecnico che in quello dirigenziale c'è grande sconforto, ma non si può assolutamente mollare. A meno di quindici giorni dall'inizio del campionato non ci voleva davvero.

Il Trofeo Lombardia

Nel trofeo Lombardia, nel primo quarto, la Vanoli ha giocato molto bene andando a segno con regolarità e mostrando tanta intensità e solidità difensiva che per fluidità in attacco. 36-22 e tutto sotto controllo. Nella seconda frazione non si è più verificato ciò e Varese ha ribaltato la situazione tanto che i biancorossi hanno preso il largo con Woldenstate da tre punti. Adrian e Lacey hanno prodotto la rimonta con Eboua protagonista sotto canestro.

Nell'ultimo quarto Pecchia e compagni sono calati in lucidità e qualcosa hanno pagato anche se nei secondi finali potevano arrivare al supplementare. Ma, come dicevamo in apertura, ora le cose sono complicate e il roster potrebbe subire vistosi cambiamenti, speriamo in  tempi rapidi, almeno per il play.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali