Vanoli Cremona, giorni decisivi per il futuro del club
Entro fine maggio attese decisioni da Aldo Vanoli. Sfuma l’ipotesi Roma, si cercano sponsor per restare in A1 a Cremona

Nei prossimi giorni, probabilmente entro la fine mese, la Vanoli Cremona deciderà il proprio futuro. In primis lo farà il suo proprietario unico Aldo Vanoli, anche con i suoi famigliari.
Vanoli Cremona, giorni decisivi per il futuro del club
La società che ha concluso lo scorso campionato di serie A1 in 13esima posizione, confermandosi pertanto nella medesima serie anche nella prossima, ha ricevuto nei mesi scorsi richieste da parte di altri sodalizi per cedere i diritti. Tuttavia lo stesso Vanoli, quale condizione primaria da valutare era quella di lasciare un anno che si giocasse ancora al PalaRadi.
La trattativa con Gv Virtus Roma 1960
Pareva concreta la trattativa con la Gvm Virtus Roma 1960 per riportare nella Capitale un titolo della massima serie che manca dal dicembre 2020.
L’ipotesi di fusione fra le due società è però tramontata. Roma ha anche optato per allestire una squadra che punti alla promozione in A2 nella stagione 2025/26, e proseguendo la sua crescita per gradi anche dal settore giovanile.
Alla ricerca di sponsor
A questo punto continua in casa Vanoli la ricerca di sponsor e partner interessati a mantenere l’attività a Cremona. Già ben avviate pare ci siano trattative con una ditta che opera nel settore trasporti ed una di Orzinuovi (BS) specializzata e leader nella cogenerazone da metano e biogas (1300 dipendenti, alto fatturato, sviluppo lavoro mondiale).
Staff e giocatori
Per quanto riguarda staff tecnico e giocatori: sembra scontata (anche per la gratitudine per essersi accollato un rischio non indifferente da quando ha preso in mano la squadra) la conferma di Gigi Brotto e suoi stretti collaboratori. Tra i giocatori ha già salutato tutti Corey Davis, mentre i giovane talentuosi De Martin, Ivanovskis e Zanotto, tutti del 2005, sono in uscita per raggiunto limite di età giovanile.
Gli imminenti adempimenti amministrativi sono l’iscrizione al prossimo campionato, da effettuare entro il 31 maggio e la presentazione rativa della documentazione entro il 20 giugno 2025.
Marco Ravara