SPORT

Vanoli Cremona, dopo lo stop contro Cantù giovedì al PalaRadi arriva Trento

La squadra di coach Brotto, reduce dal ko contro l’Acqua San Bernardo Cantù sfida giovedì la Dolomiti Energia Trento: difesa e concretezza le chiavi per tornare al successo

Vanoli Cremona, dopo lo stop contro Cantù giovedì al PalaRadi arriva Trento

La Vanoli Cremona, reduce dalla sconfitta con Cantù dopo un buon avvio di stagione, deve ritrovare equilibrio e concretezza. Giovedì al PalaRadi contro Trento serviranno difesa solida e lucidità in attacco per tornare a vincere.

La sconfitta contro Cantù

La Vanoli Cremona dopo il pregevole inizio di campionato che l’ha vista aggiudicarsi tre  dei primi quattro incontri disputati, è caduta domenica scorsa a Desio contro l’Acqua San Bernardo Cantù. I brianzoli, concorrenti diretti alla salvezza, hanno giocato con più grinta, fisicità e determinazione nei momenti topici della disputa mentre i cremonesi, una volta che hanno visto abbassarsi drasticamente la percentuale del tiro da tre punti (9 su 32 alla fine), non sono più riusciti a contrastare il cammino dei canturini verso la vittoria. Ed è questa situazione che potrebbe avere ripercussioni sull’andamento della stagione della Vanoli.

Difficile mantenere in ogni partita continuità e costanza nel tiro dalla lunghissima distanza. Probabilmente bisognerà rivedere qualche accorgimento tattico nei pressi del canestro d’attacco. Certo la squadra di coach Brotto è strutturata senza un vero e proprio “centro di ruolo” ha giocatori atletici, rapidi di movimento. Si attende sempre “l’esplosione” di Anigbogu che, per ora, anche a detta di tanti tifosi, ha reso ben al di sotto delle aspettative.

Vanoli Cremona – Dolomiti Energia Trento

Giovedì 6 novembre 2025, Burns e compagni saranno di scena al PalaRadi alle ore 20.45 contro la Dolomiti Energia Trento. I bianconeri trentini, che martedì hanno giocato in BKT EuroCup ospitando i lituani del Lietkabelis Panevezys, si stanno ben comportando nella competizione. In classifica sono a ridosso della zona playoff e hanno margini di miglioramento. La guida tecnica di coach Massimo Cancellieri sta dando ottime performance suscitando grande interesse ed entusiasmo in tutto l’ambiente. Tra i giocatori di spiccom Steward, DeVante Jones, Niang, Jogela, Mawugbe, Aldridge, Jakimovski, Bayehe, Hassan.

La Vanoli Cremona, davanti al pubblico amico, dovrà avere da subito un forte impatto con la gara soprattutto in difesa perché l’avversario, di maggiore caratura, non perdona. Questi se va in fiducia non dà più scampo ai cremonesi. I padroni di casa dovranno pertanto, fare un passo significativo in termini di maturità e scegliere la miglior soluzione al tiro durante i quaranta minuti.

Marco Ravara