Sport

Vanoli Cremona domenica in trasferta a Casale Monferrato incontra la NoviPiù

I cremonesi vogliono approfittare del turno di riposo di Cantù per agganciarla in classifica

Vanoli Cremona domenica in trasferta a Casale Monferrato incontra la NoviPiù
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo turno di campionato, la nona giornata di ritorno, vedrà impegnata domenica 19 febbraio 2023 alle 18 la Vanoli Cremona nella trasferta di Casale Monferrato, contro la NoviPiù.

NoviPiù Casale Monferrato-Vanoli Cremona

Le due compagini si stanno battendo per obiettivi opposti: i lombardi per tentare il ritorno nella massima serie dopo esserci rimasti per 13 anni e i piemontesi per confermarsi in serie A2.

La NoviPiù condivide l’ultimo posto della graduatoria a quota 10 punti con Juvi Ferraroni e Rieti. La dirigenza dal 23 gennaio ha promosso capo allenatore Stefano Comazzi (già vice di Andrea Valentini) per cercare in tutti i modi di salvare il risultato sportivo. I casalesi avevano  quale obiettivo ad inizio stagione, il raggiungimento dei play-off ma evidentemente qualcosa è andato storto e sono  stati costretti a cambiare le strategie. Bisogna cambiare rotta. C’è la volontà di dare un segnale, di voler tornare al più presto alla vittoria.

Casale Monferrato è una squadra assetata di punti, che mette in campo tutto quello che ha. D’ora in poi saranno tutte grandi battaglie senza guardare in faccia l’avversario; nessuno potrà fare un passo indietro ed avere un atteggiamento sfrontato, duro e mai impaurito. C’è una forte unità d’intenti con la proprietà che nei giorni scorsi ha ingaggiato l’ala americana Kodi Andrew Justice, classe 1995, dalla Breslavia di Liga Polacca. L’esterno Alvise Sarto, un gradito ritorno in rossoblu dopo aver iniziato la stagione alla Nutribullet Treviso.

Il piano partita prevede di far correre parecchio l’avversario per poi superarlo quando cala in lucidità. Certo si corrono molti rischi ma il roster del gruppo lo permette. Ora la NoviPiù per migliorare la situazione, deve guardare avanti senza pensare al numero complessivo delle sconfitte. Oltre ai nuovi acquisti coach Comazzi si affida anche a Elvis, Carver, l’ex vanoli Formenti, Luparia, Martinoni, Ghirlanda, Poom, Leggio.

La Vanoli Cremona vuole approfittare del turno di riposo di Cantù per agganciarla in classifica, Il team di coach Cavina è tornato a mostrare la sua forza e compattezza con prestazioni mature e di spessore. Vincere aiuta a vincere e i biancoblu vogliono arrivare alla fine della regular season con la giusta mentalità e determinazione per centrare l’ obiettivo.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali