Sport

Vanoli Cremona, domenica in campo per la seconda giornata di campionato

Alle ore 16.30 sfida al PalaRadi con l'Umana Reyer Venezia.

Vanoli Cremona, domenica in campo per la seconda giornata di campionato
Pubblicato:

Vanoli Cremona, domenica in campo al PalaRadi per la seconda giornata di campionato: sfida alle 16.30 con Umana Reyer Venezia.

Vanoli Cremona, domenica in campo per la seconda giornata di campionato

La seconda giornata del campionato di LegaBasket UnipolSai, serve alle squadre partecipanti per evidenziare conferme o riscatti. Questo accadrà domenica al PalaRadi di Cremona dove alle 16.30 si confronteranno la Vanoli e l’Umana Reyer Venezia. I padroni di casa dovranno vendere cara la pelle ai più forti ospiti e non arrendersi alle prime difficoltà incontrate durante il match come hanno fatto all’esordio a Trieste.

In terra giuliana, infatti, appena l’Allianz ha aumentato il ritmo, i cremonesi non sono stati in grado di reagire e hanno accumulato un ritardo di 39 lunghezze. Il team di coach Galbiati ha giocato con i singoli e non di squadra, TJ Williams si è messo in evidenza, ma i suoi compagni non sono stati messi nel vivo della competizione. La formazione cremonese deve mostrare la mentalità bellicosa, aggressiva  in modo intelligente e non subire la forza dei veneti.

Gli avversari

Gli orogranata sono reduci dalle positive prestazioni contro Brindisi in campionato ed i russi dell’Unics Kazan, avversari di buon  livello. La compagine di coach De Raffaele, più che l'asso nella manica, mostra la giusta chimica, sperimentata durante la preparazione settimanale, con cui si muovono i suoi uomini sul parquet. Poca inventiva ed improvvisazione e tanta sostanza. Solidità difensiva con stretto contatto fisico e chiusura degli spazi, oltre ad attacchi movimentati e concreti. Queste le caratteristiche prioritarie della Reyer. Il roster, già altamente competitivo della scorsa stagione, è praticamente rimasto invariato. E’ stato inserito Lorenzo D’Ercole, giocatore d’esperienza e d’ordine ed in questo caso, ex di turno.

La Vanoli Cremona ha sempre faticato ad inizio del campionato ma poi, strada facendo, è cresciuta di tono. I tifosi biancoazzurri sperano sia così anche quest’anno...

Marco Ravara

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali