Sport

Vanoli Cremona domenica il match con l’Happy Casa Brindisi

La squadra di coach Galbiati sta attraversando un momento molto difficile di stagione evidenziato dalle ultime tre sconfitte consecutive.

Vanoli Cremona domenica il match con l’Happy Casa Brindisi
Sport Cremona, 25 Dicembre 2020 ore 19:12

La Vanoli Cremona sta attraversando un momento molto difficile di stagione. Si è chiaramente evidenziato dopo le ultime tre sconfitte consecutive.

Vanoli Cremona domenica il match con l’Happy Casa Brindisi

Dopo aver assaporato la vicinanza alle prime otto piazze della graduatoria, i biancoblu, si sono fatti risucchiare nelle zone basse. C’è stato un abbassamento del livello d’energia e la cosa era ampiamente prevista dato che il roster risicato a disposizione di coach Galbiati, non consente di giocare a ritmo intenso. Ed il calendario non aiuta i cremonesi che domenica  alle ore 20 saranno di scena ancora al PalaRadi contro l’Happy Casa Brindisi.

Gli avversari

I pugliesi, dopo 10 successi consecutivi, sono sorprendentemente capitolati nel match interno contro Pesaro, calando sul piano psicologico più che fisico. Infatti si sono immediatamente riscattati  contro i belgi dell’Oostende, acquisendo praticamente l’accesso alla seconda fase di Champions League. Prima dello stop contro i marchigiani di Repesa, la compagine di coach Vitucci ha vestito anche i panni di capolista grazie al blitz di Milano contro l’Olimpia.

Per  l’Happy Casa ora le cose sono più difficili o certamente meno facili.  Brindisi, infatti, non può più nascondersi, ma giocare allo scoperto e con la meritata etichetta di essere una delle principali candidate alla conquista dello scudetto. Le formazioni avversarie sono portate a raddoppiare il proprio impegno per cercare di fermarla. La Vanoli Cremona è avvisata.

Coach Vitucci può contare su giocatori d’alto spessore come Krubally, Harrison, Darius Thompson, Willis, Perkins, Bell oltre agli italiani Udom, Zanelli, Visconti, Guido, Cattapan e l’ex Vanoli Raphael Gaspardo. La partita contro l’Happy Casa Brindisi, chiuderà il periodo forsennato di Poeta e compagni ma al tempo stesso aprirà una serie di gare dal pronostico sfavorevole sino al termine del girone d’andata: trasferta a Brescia e sfida all’attuale capolista Armani Olimpia Milano.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Vanolibasket.com)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità