SPORT

Vanoli Cremona domenica al PalaRadi contro Scafati si gioca la stagione

I biancoblu sono chiamati a una reazione immediata per rimanere in Serie A

Vanoli Cremona domenica al PalaRadi contro Scafati si gioca la stagione
Pubblicato:

Vanoli Cremona domenica 26 gennaio 2025 incontra al PalaRadi la Givova Scafati: dopo una serie di sconfitte contro le grandi, la squadra biancoblu è chiamata a una reazione immediata per rimanere in Serie A.

Vanoli Cremona-Givova Scafati

Superato un ciclo terribile di incontri con avversarie d’alto rango, la Vanoli Cremona, d’ora in poi, nelle restanti 13 gare che chiudono la stagione regolare, non può concedersi distrazioni, se vuole arrivare alla salvezza. Quattro le battute d’arresto nelle ultime cinque giornate per la compagine del patron Aldo Vanoli.

Contro le concorrenti dirette, i biancoblu dovranno obbligatoriamente intascare il successo e magari sperare nel passo falso delle altre. Se contro le big, la sconfitta poteva essere messa in preventivo, lascia invece perplessi l’atteggiamento mostrato sul parquet da Lacey e compagni. In parecchi frangenti si è vista una squadra “molle” troppo remissiva ed anche rinunciataria anziché combattiva determinata e caparbia. E’ vero che quando capisci che hai ben poche speranze di successo ”tiri i remi in barca”, ti rassegni, ma alcuni giocatori hanno peccato d’orgoglio e carattere e tutti ne hanno risentito.

Domenica 26 gennaio 2025 alle 16 al PalaRadi arriva la Givova Scafati e si deve solo vincere per agganciare i campani un gradino sopra in classifica. Questi, appunto per guadagnare la permanenza nella massima serie, si sono affidati a coach Marco Ramondino che, che nella nostra penisola, ha sempre lavorato molto bene. Il tecnico avellinese ha ribadito che si tenterà il tutto per tutto giocando ogni match con il coltello tra i denti.

Gli avversari

A sua disposizione, gli elementi di spicco sono Gray, Sorokas, Miaschi, Pirkins Andrea Cinciarini, Stewart Alkin, Mcrae. In difesa Scafati bloccherà principalmente i due tiratori cremonesi Willis e Davis e presterà attenzioni contro i lunghi Owens e Dreznjak. Si affronteranno due squadre speculari con tanti problemi da risolvere derivanti da giocatori sottotono.

Il sodalizio di coach Brotto non può fallire assolutamente l’obiettivo con la vittoria. Dopo ci saranno, in successione, tre match “di fuoco”: trasferta a Reggio Emilia, arrivo a Ca' de' Somenzi di Trapani e viaggio a Brescia contro la Germani.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali