Vanoli Cremona, domenica 28 aprile in trasferta contro la Carpegna Prosciutto Pesaro
Pecchia e compagni troveranno un ambiente con l’acqua alla gola che deve tentare il tutto per tutto per restare in A1
Con in tasca il suo “scudetto” ovvero la certezza di rimanere nella massima serie nazionale anche nel 2024-2025, la Vanoli Cremona si appresta ad affrontare le ultime due gare della stagione regolare che come noto, saranno in trasferta a Pesaro e al Palaradi contro l’Armani Olimpia Milano.
Vanoli Cremona: le prossime gare
Ora i biancoblu hanno la mente sgombra da qualsiasi pressione psicologica, quindi potranno affrontare i due match nella più assoluta tranquillità. Riteniamo, non siano già appagati! Non si devono rimediare brutte figure. Il team di coach Cavina in graduatoria, ha quattro punti di ritardo dalla zona play-off pertanto in termini matematici non sarebbe escluso dalla lotta per un eventuale aggancio. Certo se ciò avvenisse sarebbe a dir poco clamoroso.
Domenica a Pesaro
A Pesaro, Pecchia e compagni, domenica 28 aprile 2024 alle 18.15, troveranno un ambiente con l’acqua alla gola che deve tentare il tutto per tutto per restare in A1. Dopo due vittorie consecutive che avevano ridato un po’ d’entusiasmo alla tifoseria, il sodalizio di coach Meo sacchetti si è inchinato al PalaEnergica di Casale Monferrato alla Bertram Tortona. I marchigiani devono compiere ancora un grande sforzo, dando il massimo sul parquet. L’atteggiamento dovrà essere quello visto contro Treviso, Sassari e Pistoia. La VL Pesaro deve pensare in primis a se stessa, senza preoccuparsi degli avversari. L’inserimento di Love sta proseguendo bene, mostra le sue qualità ed è sempre molto disponibile: i compagni di squadra hanno apprezzato il suo coinvolgimento. Oltre a lui il roster è ben assortito con giocatori di esperienza, e giovani di talento. McDuffie, Bluiett, Visconti, Ford, Wright-Foreman, Tambone, Maretto, Andrea Cinciarini, Valerio Mazzola, Totè.
Cremona giocherà la sua gara, non si sa ancora se Adrian sarà recuperato, mentre è nota l’assenza di Denegri. Alla Vitrifrigo Arena si giocherà un match certamente ricco di spunti e motivazioni. Poi in virtù dell’esito e dei risultati dagli altri campi, ci si comporterà di conseguenza per la giornata d’epilogo.
Giornata di verdetti
A puro titolo di cronaca, in merito alla salvezza, la prossima giornata potrebbe essere di verdetti: Brindisi deve battere Venezia, Varese e Treviso si sfidano in uno scontro diretto, E appunto Pesaro attende la già salva Cremona.
Questa la classifica con le ultime tre gare nel calendario delle quattro squadre in lotta salvezza. In MAIUSCOLO segniamo le gare in casa.
13 - Openjobmetis Varese 22p (TREVISO, Pistoia)
14- Nutribullet Treviso 20p (Varese, TORTONA)
15- Carpegna Prosciutto Pesaro 18p (CREMONA, Venezia)
16 - Happy Casa Brindisi 18p (VENEZIA, Brescia)
Marco Ravara