Sport

Vanoli Cremona: al via il campionato di LegaBasket UnipolSai

In campo domenica 27 settembre all'Allianza Arena di Trieste.

Vanoli Cremona: al via il campionato di LegaBasket UnipolSai
Cremona, 25 Settembre 2020 ore 18:34

Vanoli Cremona in campo domenica 27 settembre 2020 all’Allianz Arena di Trieste per l’esordio del campionato di LegaBasket UnipolSai.

Vanoli Cremona: al via il campionato di LegaBasket

Per la Vanoli Cremona l’esordio nel campionato di LegaBasket UnipolSai 2020-2021 è difficile ma al tempo stesso importante. Il sodalizio lombardo, sarà di scena domenica 27 settembre 2020 alle 17.30 all’Allianz Arena di Trieste. I giuliani, allenati da coach Eugenio Dalmasson, sono stati inseriti “dagli addetti ai lavori”, nel gruppo di squadre di seconda fascia ma hanno allestito un roster in grado di lottare per l’accesso ai play-off.

Gli avversari

Udanoh e compagni sono reduci da un pessimo girone di ritorno di SuperCoppa Italiana, ed intendono riscattarsi immediatamente per ritrovare il feeling con i loro supporters. Questi non potranno, per le ovvie ragioni legate alla pandemia, essere presenti in folto numero sugli spalti, e ciò potrebbe essere un vantaggio per i biancoazzurri. Il pubblico dell’Allianz Arena ha, infatti, più volte fatto la differenza.

La Vanoli Cremona non è ancora plasmata avendo, come noto, iniziato in ritardo la preparazione rispetto alle avversarie. Coach Galbiati ed il vice Brotto stanno lavorando sodo per  definire i giusti equilibri tattici ma ci vuole ancora tempo prima che questi si concretizzino. L’Allianz Pallacanestro Trieste ha recuperato praticamente gli infortunati dei giorni scorsi. Non dovrebbe essere del match Cavaliero il cui piede operato, fatica a guarire.

Solitamente Trieste parte forte per prendere in mano le redini del comando. Coach Dalmasson vuole da subito avere la situazione sotto controllo. Già dalle battute iniziali l’agonismo è intenso e Fernandez e Doyle colpiscono da tre punti. I biancorossi, durante i quaranta minuti, accusano momenti di confusione che li porta a commettere vari errori in attacco. In questo frangente, gli ospiti devono approfittarne per cambiare l’inerzia delle operazioni. Il gruppo giocatori di coach Galbiati, durante gli allenamenti della settimana, è sembrato molto motivato e ben disposto. Vedremo domenica sul parquet triestino, a che punto è il loro attuale livello.

Marco Ravara

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia