Sport

Vanoli Basket Cremona in serie A1? Decisione rimandata

L'iscrizione dovrà essere formalizzata e ufficializzata entro il 31 luglio 2020.

Vanoli Basket Cremona in serie A1? Decisione rimandata
Cremona, 16 Giugno 2020 ore 11:09

La Vanoli Cremona ha praticamente “rimandato” la decisione sulla certezza definitiva di partecipazione al campionato 2020-2021. Nella giornata odierna il sodalizio del presidente Aldo Vanoli avrebbe manifestato alla Federbasket l’intenzione di rimanere nella massima serie che, tuttavia, non significa iscrizione sicura. Questa dovrà essere formalizzata e ufficializzata al 31 luglio 2020.

Vanoli Basket Cremona in serie A1?

La società cremonese non ha al momento tutte le necessarie  risorse economiche per un budget “minimo” di serie A, ma potrebbe davvero arrivarci. Nessuno vuole rinunciare, dopo 10 anni, allo spettacolo del grande basket professionistico di A1. Intanto si cerca di  guadagnare tempo non usufruendo  dell’opzione “riposizionamento”  senza “sanzioni”.

Il budget previsionale

Si continuerà a sondare il mercato finanziario attendendo di raccogliere frutti per  “quanto seminato” sino ad oggi e si attenderanno notizie positive riguardanti l’emendamento relativo al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive al vaglio del Parlamento. Ricordiamo che al 30 giugno 2020, in linea di massima, dovrà essere presentato il budget previsionale con coperture di contratti sponsorizzazione già firmati e una fidejussione bancaria di 250 mila euro con obbligo di reintegro in caso di scostamenti eccessivi di bilancio.

Tifosi a sostegno della società

I tifosi  biancoazzurri sono pronti a sostenere la società: hanno infatti acceso un crownfounding, dove ognuno dona ciò che si sente, per poter aiutare il Presidente Aldo Vanoli e il suo staff. La volontà da parte di tutti c’è, come si vede in questo momento particolarmente delicato

M.Rav.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia