Sport

"Un canestro per la vita", la Vanoli Cremona cede alla Virtus Bologna 91-86

Nonostante la sconfitta i biancoblu sono stati “sul pezzo” dal primo all’ultimo minuto

"Un canestro per la vita", la Vanoli Cremona cede alla Virtus Bologna 91-86
Pubblicato:
Aggiornato:

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA- VANOLI CREMONA 91-86

(Parziali 24-27, 52-52. 67-71)

VIRTUS BOLOGNA: Smith 4, Mascolo 2, Baiocchi 5, Belinelli 22, Cacok 4, Hackett 15, Dunston 2, Abass 3, Menalo 11, Mickey 20, Faldini, Accorsi. All. Scariolo

VANOLI CREMONA: Mc Collough 9, Zanotti 5, Grant 12, Piccoli 11, Adrian 10, Eboua 2, Denegri 17, Lacey 11, Pecchia 6,  Vecchiola, Ivanosky, All. Cavina.

Vanoli Cremona cede alla Virtus Bologna 91-86

Nell’amichevole di Parma, valevole per il trofeo “Un Canestro per la vita” organizzata ieri, domenica 10 settembre 2023, al Palaciti, la Virtus Segafredo Bologna ha battuto la Vanoli Cremona 91-86. Per i bianconeri, ancora largamente rimaneggiati, (privi di Cordinier e Shengelia), ma con un Dunston in più, è stata una partita non semplice, avendo avuto difronte una compagine tosta e combattiva che, come noto, è priva di un americano, in particolare del play.

Il match

I biancoblu sono stati “sul pezzo” dal primo all’ultimo minuto, e questo ha soddisfatto lo staff tecnico ed i tifosi presenti nel palasport emiliano. Belinelli ha trainato i suoi nel primo quarto, con conclusioni da tre punti, poi è salita in cattedra Cremona che ha anche guadagnato un distacco di 12 punti nella ripresa dopo intervallo.  Le V nere di Diana (sta dirigendo lui le cose intanto che Scariolo si “riambienta” dopo il campionato mondiale con la Spagna) hanno reagito e riportato la situazione in equilibrio.

Lacey e compagni hanno riprovato ad avvantaggiarsi ma sono stati troppo frettolosi e precipitosi. Hanno concesso qualche contropiede di troppo a Bologna.

Decisivo Hackett nel finale del match che ha catturato palloni importanti soffiandoli ai cremonesi per concretizzarli a canestro. Coach Cavina ha provato varie situazioni tattiche e ha avuto in Denegri, Adrian e Grant, i migliori interpreti.

La Vanoli Cremona martedi sarà di scena ad Istrana (Tv) contro la Nutribullet per un'altra amichevole.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.it)

Seguici sui nostri canali