Domenica 7 maggio

Ultima partita prima dei play-off per la Vanoli Cremona che affronterà la Tramec Cento

I biancoblu chiudono la fase ad orologio dopo diverse sconfitte, la speranza è che ritrovino le forze e le energie per le prossime sfide

Ultima partita prima dei play-off per la Vanoli Cremona che affronterà la Tramec Cento
Pubblicato:

Solo all’ultimo si saprà se rientrerà Denegri assente a Pistoia che potrebbe tornare a giocare nonostante ormai le sorti siano decise.

Biancoblu in difficoltà

La Vanoli Cremona chiude la fase ad orologio affrontando domenica 7 maggio 2023 al PalaRadi alle ore 18 la squadra ferrarese Tramec Cento. Il match non ha molto da dire per la graduatoria, entrambe le contendenti hanno praticamente già conosciuto l’immediato futuro. I biancoblu, a seguito delle recenti sconfitte, termineranno in quarta posizione mentre i ferraresi all’ultimo posto.

Tuttavia una cosa le accomuna, quella di ritrovare la mentalità vincente in vista del primo turno play-off della settimana prossima.  Il sodalizio di coach Cavina sembra accusare una flessione sul piano fisico e psicologico, nei momenti difficili fatica a reagire con prontezza. Deve assolutamente cambiare atteggiamento se vuole tentare di risalire in A1.

Determinazione e concentrazione

Nei momenti chiave deve continuare a giocare con tanta determinazione in difesa e maggiore concentrazione e continuità offensiva. Questo è lo step che si dovrà fare nei  playoff, giocare fuori casa non sarà semplice. Per quanto riguarda la compagine emiliana, non ci sono state ancora vittorie in questa fase ad orologio.

Il rientro di Moreno dopo venti giorni di stop ha migliorato qualcosa sul piano tattico ma sono le condizioni fisiche non ottimali di diversi giocatori a creare ancora problemi a coach Mecacci. Tramec Cento ha sempre disputato buone prestazioni ma ciò non è bastato.

Tornando alla Vanoli, solo all’ultimo si saprà se rientrerà Denegri, assente a Pistoia. Lo staff medico non intende affrettare i tempi di recupero per non peggiorare la situazione proprio alla vigilia dei play-off.

 

Seguici sui nostri canali