Menu
Cerca

Torneo “Città di Cremona” vince la Juventus, Grigiorossi terzi

Prima volta per i bianconeri che in finale battono il Porto, squadra vincitrice della passata edizione. La Cremo di Gambirasio sul podio

Torneo “Città di Cremona” vince la Juventus, Grigiorossi terzi
Sport Cremona, 28 Maggio 2018 ore 12:57

Torneo “Città di Cremona” vince la Juventus, Grigiorossi terzi.

Torneo “Città di Cremona”

La 7° edizione del Torneo Internazionale “Città di Cremona” va alla Juventus. I bianconeri, battendo nella finalissima il Porto, detentore del titolo, iscrivono per la prima volta il loro nome dell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione che si è tenuta al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, riservata alla categoria Giovanissimi 2004. La finalissima si è conclusa con il punteggio di 3-1. Dopo essere andati al riposo in parità, i bianconeri hanno accelerato, andando a segno altre due volte nella ripresa, conquistando così con merito il trofeo.

Grigiorossi terzi

A completare il podio, i padroni di casa della Cremonese, società organizzatrice, che hanno coronato la tre giorni di grande sport superando il Milan nella finale valida per il 3° posto. Dopo aver perso con l’onore delle armi la semifinale proprio con la Juventus (0-2 per i bianconeri con un gol per tempo), i ragazzi di Gambirasio hanno battuto i rossoneri al termine di una partita dominata per lunghi tratti. I grigiorossi sono passati in vantaggio prima del riposo con un colpo di testa di Anelli ed hanno raddoppiato nel corso della ripresa con Agosti. Nelle battute conclusive è arrivato il gol del Milan che ha dimezzato lo svantaggio con Montalbano.

Nella finalina per il 5° posto successo dell’Inter nel derby con l’Atalanta. Grande cornice di pubblico e alla fine applausi per tutti, meritatissimi.

Risultati delle semifinali

Middlesbrough-Hellas Verona 1-0
Tottenham-Stella Rossa 0-2
Atalanta-AZ Alkmaar 3-2
PSV Eindhoven-Inter 1-5
Porto-Milan 3-0
Juventus-Cremonese 2-0

Risultati delle finali

1° posto: Juventus-Porto 3-1
3° posto: Milan-Cremonese 1-2
5° posto: Atalanta-Inter 0-2
7° posto: AZ Alkmaar-PSV Eindhoven 2-0
9: posto: Middlesbrough-Stella Rossa 0-4
11° posto: Hellas Verona-Tottenham 6-7 dcr

Albo d’oro

2012: Parma
2013: Parma
2014: Atletico Madrid
2015: Atalanta
2016: Valencia
2017: Porto
2018: Juventus

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli