Sport
Sport

SuperCoppa Italiana: sabato sera al PalaRadi il derby tra Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni

Le due formazioni cittadine sono state inserite nel Girone Verde insieme a Treviglio e Piacenza.

SuperCoppa Italiana: sabato sera al PalaRadi il derby tra Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni
Sport Cremona, 08 Settembre 2022 ore 15:31

Sabato 10 settembre 2022 alle 20.30 il derby tra Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni nella prima giornata della SuperCoppa Italiana.

Derby tra Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni

Juvi Ferraroni e Vanoli Cremona vogliono presentarsi ai loro tifosi all’esordio dell’annata agonistica nella migliore condizione. Il match d’apertura sarà, come noto, il derby della prima giornata della SuperCoppa Italiana di categoria che si terrà sabato sera alle 20.30 al PalaRadi.

Ricordiamo che le nostre due formazioni sono state inserite nel Girone Verde insieme a Treviglio e Piacenza. Entrambe le contendenti sono reduci da una serie di amichevoli e intensi allenamenti fisico-tecnici, praticamente da poco più di tre settimane. I coach Demis Cavina per la Vanoli e Alessandro Crotti per la Juvi sono soddisfatti del lavoro svolto anche perché hanno visto crescere quotidianamente i giocatori a loro disposizione.

C’è la sensazione che i biancoazzurri siano superiori qualitativamente nel roster, puntando decisamente al ritorno in A1, ma gli oro-amaranto sono tosti, grintosi e determinati e hanno “il coltello tra i denti” che li sprona alla dura battaglia.

Star, da ambo le parti, sono gli americani Trevor Lacey e Jalen Cannon per la Vanoli e Trevon Allen e Jamar Blake per la Juvi. Quest’ultimo è da pochissimo arrivato a Cremona e avrebbe bisogno ancora d’allenamenti per integrarsi al meglio con i compagni di squadra.

La Vanoli punta molto sulla difesa con coach Cavina che ha provato varie soluzioni tattiche mentre gli juvini “corrono” molto e indirizzano il match su alti ritmi. Sarà sicuramente un confronto vivace con grande cornice di pubblico.

I prossimi incontri

Il programma del girone prevede poi mercoledì 14 Juvi-Treviglio e Piacenza-Vanoli e domenica 18 Treviglio-Vanoli e Piacenza-JuVi Ferraroni. La prima di ogni girone approderà ai quarti di finale (il 21 settembre) insieme alla migliore seconda.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali