Sport

SuperCoppa Italiana 2022: domani ancora in campo Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni

I primi incontreranno l'Assigeco Piacenza i secondi la Gruppo Mascio Treviglio.

SuperCoppa Italiana 2022: domani ancora in campo Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni
Pubblicato:

SuperCoppa Italiana 2022: mercoledì alle 20.30 ancora in campo Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni.

Seconda giornata SuperCoppa Italiana 2022

Dopo essersi affrontate tra loro nel derby d’apertura della SuperCoppa Italiana 2022 di categoria, Vanoli Cremona e Juvi Ferraroni, conosceranno, domani, mercoledì 14 settembre 2022 alle 20.30, nella seconda giornata della competizione, due realtà importanti della categoria e avversarie nel medesimo girone.

Gli oroamaranto saranno di scena al PalaRadi alle 20.30 contro la Gruppo Mascio Treviglio, indicata dagli “addetti ai lavori” tra le possibili candidate alla salita in A1. Una formazione  di prima fascia di assoluto valore. Del resto il roster degli orobici allenati da Carrea lo conferma chiaramente. Oltre ai due americani Jason Clark e Travis Taylor spiccano i nomi degli esperti Bruno Cerella, Brian Sacchetti ed Eric Lombardi, oltre a Marin e Maspero. Il team di coach Alessandro Crotti vuole confermare ai propri calorosi tifosi di poter competere con qualsiasi avversario in fatto di coraggio e determinazione. Treviglio si è imposto di misura nel confronto con Assigeco Piacenza nella prima giornata.

Proprio la compagine lombardo-emiliana ospiterà la Vanoli Cremona. I biancoazzurri sono massicci, solidi, forti con un roster formato da primissime scelte e completo in ogni reparto. Lo si è capito immediatamente nel derby. L’Assigeco ha sfiorato il colpo esterno a Treviglio sbagliando l’ultimo tiro a fil di sirena con Maschi. E’ una compagine  imprevedibile con giocatori che hanno punti tra le mani come, appunto, Maschi, Sabatini, Gajic, Skeens e l’inossidabile Pascolo. Per il team di Cavina un test esterno non semplice che può già dare importanti indicazioni per l’immediato futuro.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali