Sport

Successo per la Juvi Ferraroni nella gara d'apertura del girone di ritorno

Battuta Kienergia Rieti 74-72

Successo per la Juvi Ferraroni nella gara d'apertura del girone di ritorno
Pubblicato:

JUVI FERRARONI- KIENERGIA RIETI  74-72

Parziali: 18-23, 38-41,  60-58

JUVI FERRARONI: Allen 28, Nasello 11, Reati 3, Boglio 15,Iannuzzi 4, Milovanovic 3, Giulietti 9, Vincini, Boni, Beghini e Fanti ne. All Crotti

RIETI: Zugno 5 , Geist 16, Timperi 9, Del Testa 11, Maglietti, Tortù 6, Nonkovic 4, Bonacini 2, Tucker 19, Jhon,  Marchiaro. Roversi ne.All. Ceccarelli.

Juvi Ferraroni-Kienergia Rieti 74-72

Dopo aver chiuso il girone di andata con la “doppia sconfitta” con Vanoli e Cantù, la Juvi Ferraroni è ripartita con un successo nella gara d’apertura del girone di ritorno. Si è imposta contro la Kienergia Rieti, diretta concorrente nella corsa verso la salvezza.

La compagine di coach Crotti ancora alle prese con una triste situazione d’emergenza per i vari infortuni ha espresso sul parquet caparbietà, coraggio e determinazione per conquistare i due punti fondamentali per la classifica.

Nei primi due quarti il match ha messo in evidenza Allen, Nasello e Giulietti da una parte e Tucker, Timperi e Tortu dall’altra. Break e contro break da ambo le parti. Quando una delle due contendenti sembrava prendere il largo, veniva rimontata dall’avversaria. 41-38 il parziale all’intervallo.

Reati viene espulso a seguito di fallo tecnico ed antisportivo. Iannuzzi viene gettato nella mischia seppure a “scartamento ridotto” e la Juvi resta aggrappata al match. Sul 60-58 al 30’. Salgono in cattedra oltre allo strepitoso Allen, Nasello e Boglio e gli oroamaranto guadagnano 7 punti di distacco. I laziali non ci stanno e rimontano. Nell’ultimo minuto è una sfida nei tiri liberi che vedono prevalere i padroni di casa tra l’entusiasmo dei tifosi.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali