Sport e scuola: Volley Dovera 2010 e Simply premiano tre atlete
Venerdì scorso le premiazioni nella galleria del supermercato
Consegnate tre borse di studio alle pallavoliste dell’Asd Volley Dovera 2010. Grazie al sostegno del «Simply» di via Macello a Crema, la società ha premiato tre ragazze eccellenti nello sport, come nella scuola.
Pallavolo istruita
Si chiama «Pallavolo istruita» ed è un’iniziativa nata in seno all’Asd Volley Dovera 2010. Si tratta di una borsa di studio dal valore di 100 euro assegnata agli alunni che praticano sport a livello agonistico senza tralasciare l’importanza degli studi. Gli obblighi scolastici rappresentano un onere che molti studenti, che già faticano a coniugare i libri e il tempo libero. Non in questo caso, perché a vincere le borse di studio, rese possibili dal contributo del supermercato «Simply», sono state tre atlete davvero meritevoli: Beatrice Patrini, Marta Sangiovanni e Alessia Pino.
La premiazione
Le premiazioni si sono svolte nella galleria del supermarket cremasco di via Macello, in presenza del direttore Augusto Antonelli e del responsabile rete vendita regione 2 Stefano Rocca. Erano inoltre presenti i consiglieri «FIPAV Cre-Lo» Paolo Compiani e Giovanni Dell’Orco. Oltre ai dirigenti del Volley Dovera 2010 Davide De Carli, Bruno Zanatta, Francesco Pino, Paolo Patrini e Barbara Belloli.
Progetti futuri
In occasione della premiazione, la società e il supermercato si sono ripromessi di collaborare e perché no, magari anche ampliare l’offerta dell’iniziativa. L’Asd Volley Dovera 2010 collabora con molti partner e sponsor, come la BCC di Dovera e Postino e la «ProximaLab», che ha finanziato il progetto “A Scuola di Pallavolo”, realizzato dalle scuole primarie di Dovera e Postino. Al termine dell’evento, i partecipanti hanno preso parte al ricco banchetto cucinato e impiattato dal reparto gastronomia del Simply.