Sport e scuola: Volley Dovera 2010 e Simply premiano tre atlete

Venerdì scorso le premiazioni nella galleria del supermercato

Sport e scuola: Volley Dovera 2010 e Simply premiano tre atlete
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegnate tre borse di studio alle pallavoliste dell’Asd Volley Dovera 2010. Grazie al sostegno del «Simply» di via Macello a Crema, la società ha premiato tre ragazze eccellenti nello sport, come nella scuola.

Pallavolo istruita

Si chiama «Pallavolo istruita» ed è un’iniziativa nata in seno all’Asd Volley Dovera 2010. Si tratta di una borsa di studio dal valore di 100 euro assegnata agli alunni che praticano sport a livello agonistico senza tralasciare l’importanza degli studi. Gli obblighi scolastici rappresentano un onere che molti studenti, che già faticano a coniugare i libri e il tempo libero. Non in questo caso, perché a vincere le borse di studio, rese possibili dal contributo del supermercato «Simply», sono state tre atlete davvero meritevoli: Beatrice Patrini, Marta Sangiovanni e Alessia Pino.

La premiazione

Le premiazioni si sono svolte nella galleria del supermarket cremasco di via Macello, in presenza del direttore Augusto Antonelli e del responsabile rete vendita regione 2 Stefano Rocca. Erano inoltre presenti i consiglieri «FIPAV Cre-Lo» Paolo Compiani e Giovanni Dell’Orco. Oltre ai dirigenti del Volley Dovera 2010 Davide De Carli, Bruno Zanatta, Francesco Pino, Paolo Patrini e Barbara Belloli.

Progetti futuri

In occasione della premiazione, la società e il supermercato si sono ripromessi di collaborare e perché no, magari anche ampliare l’offerta dell’iniziativa. L’Asd Volley Dovera 2010 collabora con molti partner e sponsor, come la BCC di Dovera e Postino e la «ProximaLab», che ha finanziato il progetto “A Scuola di Pallavolo”, realizzato dalle scuole primarie di Dovera e Postino. Al termine dell’evento, i partecipanti hanno preso parte al ricco banchetto cucinato e impiattato dal reparto gastronomia del Simply.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali