SPORT

Sconfitta per la Vanoli Cremona: in amichevole a Nuoro vince Sassari 88-71

Coach Cavina al termine del match, ha rimarcato che la strada è lunga e c’è molto da lavorare

Sconfitta per la Vanoli Cremona: in amichevole a Nuoro vince Sassari 88-71
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasferta a Nuoro per la Vanoli Basket Cremona 2024/2025, dove ha affrontato i padroni di casa della Dinamo Sassari nel primo vero e proprio match amichevole della stagione.

Dinamo Sassari - Vanoli Cremona: 88-71

Al Pala Don Bosco di Nuoro la Vanoli Cremona è scesa sul parquet per un’amichevole ufficiale, ospite della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, compagine che, a breve, inizierà l’avventura in  Champions League. I biancoblu, privi di Ovens tenuto, come a Verona ancora precauzionalmente out dai giochi, hanno ceduto 88-71. Per Lacey e compagni ha funzionato il tiro da tre punti, ma non è bastato a fermare i locali, sicuramente più competitivi, di maggior spessore.

Il match

Nel primo periodo, da subito, i padroni di casa hanno imposto un ritmo alto al gioco guadagnando un buon distacco, rimontato in parte dai lombardi che al 10’ erano in ritardo 18-11. E’ la compagine di coach Cavina a sorprendere i sardi, 22-19 al 13’, ma questi, approfittando degli svarioni difensivi degli avversari, costringendoli a tiri dalla lunga distanza, al 17’ si sono portati sul 34-22. Due triple di Booth e Davis riducono il ritardo, ma Halinovic è protagonista nel chiudere all’intervallo 41-30.

Approccio negativo al rientro dagli spogliatoi per i cremonesi. Coach Cavina chiama subito time-out 50-33 al 22’. Si mette in luce Jones da tre punti, ma Sassari fa valere la sua forza, gioca sciolta e Cremona si sfalda 69-51 al 30’. Una maggiore attenzione difensiva e positive giocate in attacco favoriscono il recupero della Vanoli 72-61 al 35’. Benzius incontenibile realizza sia da sotto che dalla distanza, Cremona non risponde a dovere; la Dinamo Sassari dilaga ed è 88-71 alla sirena di chiusura.

"C'é molto da lavorare"

Coach Cavina al termine del match, ha rimarcato che la strada è lunga, c’è molto da lavorare. Mancano ancora la giusta intensità e soprattutto l’acquisizione di certi giocatori della mentalità necessaria che richiede la serie A, soprattutto se si deve lottare per la salvezza. Sabato i cremonesi saranno di scena a Trieste per un altro importante test pre-campionato.

Marco Ravara 

(Foto di copertina: vanolibasket.it)

Seguici sui nostri canali