Sconfitta per la Juvi Ferraroni: a Latina finisce 84-81
Non riesce alla Juvi Ferraroni il bis consecutivo in trasferta dopo il successo a Casale Monferrato
LATINA BASKET -JUVI FERRARONI 84-81
Parziali 22-22, 46-36, 68-57
LATINA BASKET: Durante, Parrillo 10, Lewis 9, Cicchetti 18, Fall Abdel 10, Rodriguez 10, Moretti 5, Alipiev 12. Viglianisi. Donati ne All. Gramenzi.
JUVI FERRARONI: Iannuzzi 17, Blake 10 Fanti 15, Nasello 5, Milovanovic, Reati 12, Vincini 2, Boglio, Giulietti, Allen 20. Roberto e Beghini ne. All. Crotti
Non riesce alla Juvi Ferraroni il bis consecutivo in trasferta dopo il successo a Casale Monferrato. Gli oroamaranto hanno ceduto 84-81 a Latina. Sino all’ultimo gli ospiti hanno tentato di riagganciarsi ai laziali. Per poco non ci sono riusciti. Purtroppo nel finale è uscito anzitempo dal parquet Blake per un infortunio al ginocchio la cui entità del danno verrà valutata con esami radiografici venerdì e sabato.
1° Quarto: La Juvi Ferraroni inizia bene e tiene testa agli avversari che nonostante un break di 7-0 con Rodriguez e Cicchetti non riescono ad allungare come vorrebbero. 22-22 al 10’.
2° Quarto: Resta incerto il match sino a quando Latina con un’ accelerata, sorprende gli avversari infilando un parziale di 13-0. Molti errori al tiro per il team di coach Crotti. Ci pensano Blake ed Allen a riaccorciare le distanze ma Alipiev e Cicchetti sistemano le cose. 46-36 all’intervallo.
3° Quarto: La Juvi Ferraroni accusa altri 5 punti di scarto. In difesa fatica parecchio a contenere gli attacchi dei nerazzurri che guadagnano un più 15 che non lascia scampo. Stringe i denti Cremona che non intende mollare e rimonta sei punti con Allen e Iannuzzi in evidenza. Moretti e Lewis danno margine di sicurezza a Latina e si scatenano Cicchetti e Rodriguez per il 68-57 al 30’.
4° Quarto: sono 10 i punti che separano la Benacquista Assicurazioni dagli juvini. Questi non riescono a recuperarli sino a tre minuti dalla sirena di chiusura. Quando ormai sembrava tutto deciso un colpo di reni dei lombardi riapre i giochi. Iannuzzi domina a rimbalzo, fanti e Reati producono il 78-73 nonostante errori nei tiri liberi. 78-76 una tripla di Reati a 22 secondi dalla sirena. Tenta il tutto per tutto la Juvi Ferraroni ma Lewis dalla lunetta mette il sigillo del successo.
Marco Ravara