Sport

Sabato la Juvi Ferraroni incontra Mokambo Chieti

Entrambe le squadre hanno dimostrato di possedere una grande intensità difensiva e tanta grinta

Sabato la Juvi Ferraroni incontra Mokambo Chieti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 8 aprile 2023 la Juvi Ferraroni incontra Mokambo Chieti: entrambe le squadre hanno dimostrato di possedere una grande intensità difensiva e tanta grinta.

La recente vittoria

Coach Paolo Moretti ha chiaramente posto la sua impronta nella vittoria riportata, grazie ad una magia di Allen a fil di sirena dalla Juvi Ferraroni domenica scorsa a Ravenna. Praticamente sia sul piano psicologico che tattico i giocatori si sono subito adattati alla filosofia cestistica del coach. Si sono messi tutti sullo stesso livello hanno lavorato con intensità impegno e determinazione in allenamento, e i risultati si sono visti.

A detta degli esperti, e non solo, in questa fase ad orologio, in particolare per la Poule Salvezza, sono importantissime le gare interne, che non si possono fallire. Il morale è alto in casa juvina, proprio per il successo nella prima giornata, pertanto anche il lavoro del coach e del suo staff sono agevolati.

Mokambo Chieti

I cremonesi hanno interrotto un brutto periodo di quattro sconfitte consecutive in chiusura della stagione regolare. Sabato 8 aprile 2023 alle 19 al PalaRadi, la compagine cremonese affronta la Mokambo Chieti, vincitrice in casa del turno iniziale contro Rieti. I marchigiani verso il finale della regular season, come la Juvi, hanno sfiorato l’ingresso tra le prime nove della graduatoria.

Non ci sono riusciti per poco; hanno provato in tutti i modi la rincorsa ma in pratica hanno pagato il troppo terreno perso a cavallo tra novembre e dicembre. A disposizione di coach Stefano Rajola (ex giocatore juvino dal 1992 al 1995) un gruppo di giocatori di pregevole livello quali Spizzichini (che ha vestito in tempi recenti la casacca della Juvi prima di decidere di cambiare società) Vrankic, Mijatovic, Reale, Roderick, Jackson, Serpilli.

In questa fase si deve anche tenere conto sia della differenza canestri negli scontri diretti, sia di quella in generale, quindi non si può tralasciare nessun aspetto. Le due contendenti si batteranno a viso aperto e probabilmente sarà una gara tirata e forse anche tesa, visto che si battono due squadre che hanno dimostrato di possedere una grande intensità difensiva e tanta grinta.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Seguici sui nostri canali