Sport

Sabato la Juvi Ferraroni incontra al PalaRadi la Benacquista Latina

C’è ottimismo in casa Juvi, soprattutto dopo il successo esterno a Trapani

Sabato la Juvi Ferraroni incontra al PalaRadi la Benacquista Latina
Pubblicato:
Aggiornato:

La Benacquista Latina, avversaria della Juvi Ferraroni sabato sera al PalaRadi alle ore alle ore 20.30 sta lottando a denti stretti, per terminare la regular season in ottava/nona posizione, che significherebbe l’accesso ai play-off.  La squadra allenata da coach Gramenzi è combattiva e determinata e va affrontata da subito con  attenzione.

Juvi Ferraroni-Benacquista Latina

Il team latinense ha mostrato, sino ad oggi,  una certa capacità di reazione (specialmente in casa) quando, durante il match, la situazione  si complica. Tra i giocatori piu temibili Fall, Cicchetti, Cacace, Alipiev, Lewis, Parrillo e Rodriguez ma non sono da trascurare  Moretti, Durante e Viglianisi.

Gli oroamaranto, giocheranno tre delle restanti quattro gare tra le mura di casa. Dopo Latina, l’11 marzo sempre a Cremona riceveranno il Casale Monferrato, recupero del match non disputato domenica scorsa. Saranno poi di scena a Piacenza il 19 e il 26 nuovamente al PalaRadi contro Cantù.

Le prossime due partite, appunto contro Latina e Casale, serviranno per chiarire, se il team di coach Crotti potrà accedere ai playoff, o giocarsi la permanenza in serie A2 nel “girone salvezza”. Ricordiamo che a quest’ultimo, parteciperanno, per il girone Verde le classificate dal 10° al 13° posto. La Juvi Ferraroni è in ritardo di due punti in graduatoria da Latina, pertanto un successo la porrebbe in nona posizione. All’andata, i laziali, prevalsero  84-81. C’è ottimismo in casa Juvi, soprattutto dopo il successo esterno a Trapani. Il gruppo è solido e compatto ed è in grado di reggere la situazione sia sul piano tecnico che psicologico sino alla fine.

Intanto la JuVi Ferraroni Cremona ha deciso di aggiungere al roster  l’atleta Alessandro Amici fino al termine della stagione. Arriva dalla Kleb Ferrara, società ormai fallita, sempre di A2 del girone rosso. Si è detto pronto di portare tanta energia ed esperienza al coach Crotti e ai nuovi compagni di squadra.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali