SPORT

Sabato la Juvi Ferraroni in trasferta a Roma contro la Luiss

La Juvi Ferarroni, che potrà contare anche sul rientro di Costi assente per influenza contro Latina, vuole risalire altre posizioni in graduatoria

Sabato la Juvi Ferraroni in trasferta a Roma contro la Luiss
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni, nel match vittorioso mercoledì scorso contro la Benacquista Latina, ha dato prova di maturità, compattezza e competitività. Gli oroamaranto davanti al pubblico amico del PalaRadi, non si sono fatti sorprendere dalla pur brillante compagine laziale che resta sul fondo della graduatoria. Non poteva essere diversamente per il  sodalizio di coach Bechi che doveva assolutamente fare suoi i due punti in palio, per la graduatoria. Una battuta d’arresto sarebbe stata pericolosa anche per il morale.

Luiss Roma-Juvi Ferraroni

Il campionato prosegue sabato 9 dicembre 2023 per gli juvini con il confronto con un’altra laziale, questa volta della capitale. Alle ore 18.30, anticipo della 14esima giornata, Medford e compagni saranno di scena al PalaTiziano, contro gli “universitari” della Luiss.

La squadra di coach Paccariè dopo un inizio di stagione spumeggiante, sta attraversando un periodo complicato. Per invertire la rotta il club ha ingaggiato la guardia americana Ty Sabin, già in A2  dal 2021 con le canotte di San Severo e Cento. Ha sostituito l'ala piccola irlandese Badmus. I capitolini stanno costruendo la loro stagione sulle prestazioni dei due lunghi: il lettone Anrijs Miska e l'esperto Valerio Cucci. Dalla panchina il promettente classe 2004 Riccardo Salvioni, ex Stella Azzurra, e l'ala Marco Legnini.

Il reparto esterni, oltre al neo acquisto Sabin, può contare sugli italiani Marco Pasqualin, Riccardo Murri, Matija Jovovic e Francesco Villa. Meritano attenzione anche Mimmo D'Argenzio e Matteo Fallucca, che hanno recuperato dagli infortuni.

Nel turno scorso la Luiss Roma ha espugnato Vigevano ed era reduce da un altro successo contro casale Monferrato. I romani sono usciti da un profondo periodo di crisi con otto sconfitte consecutive. La Juvi Ferarroni che potrà contare anche sul rientro di Costi, assente per influenza contro Latina, vuole risalire altre posizioni in graduatoria.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali