SPORT

Sabato 30 marzo trasferta a Forlì per la Juvi Ferraroni

I tifosi juvini chiedono a coach Bechi e giocatori, di chiudere con dignità e carattere la “fase ad orologio”

Sabato 30 marzo trasferta a Forlì per la Juvi Ferraroni
Pubblicato:

Sabato scorso, i tifosi juvini, avrebbero voluto festeggiare in modo diverso la certezza matematica di rimanere in serie A2 anche la prossima stagione 2024-2025 e l’accesso ai play-off promozione, obiettivi centrati con ben quattro giornate di anticipo sulla chiusura della fase regolare e ad Orologio.

La sconfitta contro Riviera Banca Rimini

Invece, la compagine di coach Bechi, al Palaradi, contro Riviera Banca Rimini, ha offerto una prestazione opaca, mettendo a referto il record negativo di punti realizzati in casa, oltre a tanti palloni persi ed errori spesso banali. Ciò la dice lunga sull’atteggiamento sul parquet di Shaid e compagni. La formazione di coach Sandro Dell’Agnello si è imposta grazie ad un’ottima prestazione difensiva, facendo soffrire i padroni di casa soprattutto sul piano fisico.

Trasferta a Forlì

Prima del giorno della Santa Pasqua la Juvi ferraroni, affronta la trasferta a Forlì (sabato 30 marzo 2024 alle ore 20). I romagnoli hanno il destino nelle proprie mani. A livello di classifica, il primo posto, può essere messo in discussione solo da un calo di concentrazione o da una brusca frenata nel rendimento. Il tempo stringe, anche per quanto riguarda il “basketmercato” (il 5 aprile); l’Unieuro intende rinforzare il settore dei “lunghi” visto che Giacomo Zilli non riesce da solo a sostenere il reparto.

Sono stati messi gli occhi su Daniele Magro della Juvi e Gora Camara, scuola Virtus Bologna, attualmente alla Nutribullet Treviso. Coach Antimo ed i suoi collaboratori, oltre al già citato Zilli hanno a disposizione Allen, Daniele Cinciarini, Valentini, Zampini, Tassone, Alex Johnson, Pascolo, Pollone, Munari, Radonjic. Forli, dopo averci provato senza successo negli anni scorsi, intende assolutamente salire in serie A1, pertanto non vuole lasciare nulla di intentato. Ricordiamo che i forlivesi hanno recentemente vinto la Coppa Italia di categoria, battendo nella finalissima al PalaTiziano di Roma la favorita Fortitudo Bologna.

I tifosi juvini chiedono a coach Bechi e giocatori, di chiudere con dignità e carattere la “fase ad orologio” (per ora, una sola vittoria!!!) per poi intraprendere il primo turno dei play-off (si giocherà al meglio delle cinque partite).

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali