Sport

Quinta vittoria consecutiva per la Vanoli che al PalaRadi batte la NPC Rieti 91-70

I padroni di casa si confermano in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Quinta vittoria consecutiva per la Vanoli che al PalaRadi batte la NPC Rieti 91-70
Pubblicato:

Quinta vittoria consecutiva per la Vanoli che al PalaRadi batte la NPC Rieti 91-70 e consolida il primato in classifica.

VANOLI CREMONA -NPC RIETI KIENERGIA 91-70

Parziali 22-18, 43-35, 73-55

VANOLI CREMONA: Lacey 12, Cannon 10, Denegri 5, Piccoli 6, Mobio 17, Alibegovic 10, Eboua 19, Caroti 7, Galli, Gallo 3, Vecchiola 2, Ndzie. All Cavina

RIETI KIENERGIA: Tucker 14, Zugno 2, Rotondo, Jhon ne, Del Testa 13, Melchiorri, Marchiaro 3, Imperatore ne, Nonkovic 7, Timperi 17, Tortu 12, Maglietti 2. All. Ceccarelli.

Quinta vittoria consecutiva per la Vanoli Cremona

Tutto secondo copione nel match casalingo tra la Vanoli Cremona e la Kienergia Rieti. Al PalaRadi si sono imposti i padroni di casa 91-70 che si sono confermati in vetta alla classifica a punteggio pieno. Coach Ceccarelli non ha potuto contare sulla punta di diamante Geist e l’assenza si è parecchio sentita. Rieti ha tenuto testa ai biancoazzurri sino all’intervallo con una prestazione tutto sommato gagliarda ma poi è inesorabilmente sprofondata sotto i colpi, soprattutto da tre punti dei locali (15 su 38). 15 su 26 da due punti. Molto bene Mobio, Eboua oltre alla solidità di Cannon e alla regia di Lacey.

1° Quarto

Cremona prende subito in mano le redini del comando portandosi sul 7-2 ed allungando 17-8 al 7’. Rieti cerca di frenare i tiratori locali in particolare da tre punti e lasciare meno spazi possibili agli avversari. Con Tortu e Timperi la Kienergia recupera 22-18 al 10’. La seconda frazione ha un andamento ad elastico: la Vanoli Cremona con i canestri da sotto misura di Eboua e la caratura tecnica di Cannon e Lacey guadagna vantaggi di 8, 9 lunghezze sempre ridotte dai laziali con la “bomba” “di Del Testa a dare coraggio. Va detto che il team di coach Cavina ha avuto all’inizio due minuti di flessione che hanno portato avanti la Kienergia 22-23 ma poi tutto è stato sistemato. All’intervallo 43-35.

2° Quarto

Lacey mette in ritmo i compagni che centrano il bersaglio con continuità da 3 punti (7 su 9) facendo il vuoto sul 59-43. Cannon cattura i rimbalzi in attacco. Eboua 3 falli ma sono Mobio (4 su 4 da tre) e compagni hanno alto qualità e Rieti sprofonda 73-55

3° Quarto

Nell’ultimo tempo, Il quarto fallo commesso da Tucker e con la Vanoli cremona che non molla la presa, praticamente chiudono presto il discorso. Nel finale largo spazio ai giovani da parte di coach Cavina uscito soddisfatto dal parquet anche per la positiva prestazione difensiva dei suoi.

Marco Ravara

(Foto: vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali