SPORT

Primo acquisto della stagione 2024-2025, alla Vanoli Basket arriva Federico Poser

Il giocatore, seguito da tempo dalla società cremonese, è stato ritenuto “maturo” per fare il salto di categoria

Primo acquisto della stagione 2024-2025, alla Vanoli Basket arriva Federico Poser
Pubblicato:

Partita la campagna acquisti della Vanoli Basket per la stagione 2024-2025: arriva Federico Poser.

Alla Vanoli Basket arriva Federico Poser

La Vanoli Cremona ha annunciato il primo acquisto dell’annata agonistica 2024-2025. Si tratta di Federico Poser classe 1999    di 203 cm di altezza e kg.104 di peso, ala-centro. Proviene dalla serie A2 visto che quest’anno ha vestito la casacca della Reale Mutua Torino. Il giocatore, seguito da tempo dalla società cremonese, è stato ritenuto “maturo” per fare il salto di categoria e di essere “idoneo” al gioco di coach Cavina.

E’ nato a Vittorio Veneto (Tv) e con l’Universo Treviso Basket ha esordito in A2 nel 2016-2017. Ha poi optato per fare esperienza per un paio di anni alla Elon University in North Carolina ed un terzo in NCAA con la canotta Phoenix. Rientra in Italia nel 2021/2022, a Capo d’Orlando, sempre in A2. Nella stagione successiva si trasferisce a Torino, alla Reale Mutua, dove contribuisce agli ottimi risultati della squadra di coach Franco Ciani con cui disputa la finale Play-off contro Pistoia. P

oser ha vestito anche la maglia azzurra con le nazionali Under 16 ed Under 20, con quest’ultima ha partecipato ai campionati Europei. Ricordiamo che la Vanoli Cremona sta attendendo di conoscere se Zanotti e Pecchia hanno intenzione di restare ancora un anno con i colori biancoblu o se far valere entro il 30 giugno l’opzione di uscire dal contratto.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Federico Poser)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali