Primi acquisti ufficiali per la Vanoli Cremona della stagione 2020-21
Il sodalizio biancoblu ha comunicato di aver raggiunto un accordo con David Reginald Cournooh Fabio Mian.
Primi acquisti ufficiali per la Vanoli Cremona: raggiunto un accordo con David Reginald Cournooh e Fabio Mian per la prossima stagione.
Primi acquisti ufficiali per la Vanoli Cremona
Gli acquisti della Vanoli Cremona di Fabio Mian e David Cournooh, sono mirati alle intenzioni di coach Paolo Galbiati e del suo assistente Gigi Brotto. Il coach, durante la sua presentazione, ha infatti, dichiarato di voler costruire insieme al Gm Flavio Portaluppi e alla dirigenza, una squadra il più atletica possibile con il giusto mix di giocatori esperti e altri più giovani.
Servono giocatori che crescano e migliorino durante la stagione e diventino nel più breve tempo possibile una squadra. Galbiati ha indubbiamente la mentalità giusta che si abbina alla Vanoli Cremona. Se alla fine del campionato ciò sarà avvenuto, vorrà dire che ci si sarà tolti delle soddisfazioni sul campo.
La nuova squadra
L’idea dei tecnici è quella di provare a formare una squadra che faccia divertire, che corra e che giochi tanti possessi di palla. Portaluppi ha già qualche contatto con giocatori americani e pare sia orientato alla D League (ovviamente il budget economico è limitato) visto che non si sa se potrà partire il campionato a causa dell’aumento di contagi del Covid-19 e i giocatori, tra i quali ci sono futuribili talenti, sarebbero disposti a fare esperienza all’estero.
La supercoppa italiana
La Vanoli Cremona inizierà la stagione agonistica con la fase a gironi della Supercoppa Italiana. E’ stata inserita nel girone B con le tre emiliane Virtus e Fortitudo Bologna e Unahotels Reggio Emilia.