Prima vittoria in trasferta del 2020 per la Vanoli Cremona

Al PalaVerde battuta Treviso 94-84.

Prima vittoria in trasferta del 2020 per la Vanoli Cremona
Pubblicato:

La prima vittoria esterna del 2020 della Vanoli Cremona è stato un concentrato di energia, determinazione, concretezza e lucidità. I biancoazzurri hanno prevalso 94 a 84 al palaVerde di Treviso contro la De Longhi, sostenuta da un caloroso pubblico che in certi frangenti ha trasformato l’impianto in una bolgia.

Vittoria in trasferta per la Vanoli Cremona

Cremona è partita bene incanalando la gara sui giusti binari. 17-5 a poi 24 a 10 i parziali per gli ospiti che avevano sotto controllo la situazione. I veneti hanno reagito con veemenza ed i lombardi, stranamente hanno accusato il colpo. 46-47 il parziale all’intervallo con partita riaperta.

La De Longhi ha pericolosamente allungato 59-53 al 26’ ma al 24’ Logan, uno degli artefici della rimonta, ha commesso il quarto fallo ed è andato in panchina. 64-66 al 30’ Da questo momento in poi Treviso ha perso l’entusiasmo e il baricentro si è nuovamente spostato dalla parte dei cremonesi trascinati da Diener e Stojanovic. Il team di coach Sacchetti non si è più fatto sorprendere ed ha mantenuto freddezza e lucidità nonostante il grande incitamento dei tifosi trevigiani. Per la Vanoli Cremona sono stati decisivi il primo e l’ultimo quarto nei quali ha realizzato rispettivamente 29 e 28 punti.

La sosta del primo turno di campionato si è rivelata salutare per il sodalizio del presidente Aldo vanoli che ha potuto recuperare Diener e Stojanovic. Quest’ultimo, a Treviso, dopo qualche difficoltà si è via via sciolto ed ha fornito un alto contributo in difesa nella marcatura di Logan ed in attacco. Ha ancora qualche problema Mathews che necessita di altro allenamento per trovare la migliore condizione psicofisica.

La Vanoli Cremona ha distanziato la zona retrocessione di 10 lunghezze ed è sempre più all’interno dell’area play-off. Ora il calendario propone due gare casalinghe contro Virtus Roma (domenica al palaRadi alle 17) e Grissin Bon Reggio Emilia. Il 13 febbraio quarto di finale di Coppa Italia a Pesaro contro l’Armani Exchange Milano.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali